Il papà di Belen e Cecilia Rodriguez esce dall’ospedale: un mese fa era rimasto ustionato in un capannone
Il papà di Belen e Cecilia Rodriguez è stato finalmente dimesso dall'ospedale. La notizia arriva dal profilo social della moglie Veronica Cozzani che ha pubblicato un video mentre escono insieme dalla struttura: "Tornando a casa! Un grazie infinito a tutta la grande squadra dell’ospedale Niguarda che è professionalmente e umanamente eccellente!", ha scritto. Anche Cecilia Rodriguez ha pubblicato una sua foto con scritto: "Mi sa che è l'ultima volta che entro qui".
Gustavo Rodriguez era stato ricoverato in ospedale dopo esser rimasto gravemente ustionato la mattina del 5 dicembre a Gallarate, in provincia di Varese. Il 65enne si trovava all'interno di un capannone di via Cappuccini, affittato come deposito, quando un incendio è divampato per cause ancora non chiare.
Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento, quella mattina, precisamente alle 10.12, è stato lanciato l'allarme ai soccorsi in via Capuccini dove si trova una ex fabbrica tessile. Da qui i residenti della zona hanno subito notato una colonna di fumo. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha così immediatamente inviato gli operatori sanitari del 118 con un'auto infermieristica e un'ambulanza. Gustavo Rodriguez è stato trovato con pesanti ustioni sparse sul corpo. Era stato giudicato subito grave e trasferito d'urgenza in ospedale.
Nel frattempo i vigili del fuoco hanno domato le fiamme e svolto i rilievi necessari a capire cosa potesse aver scatenato il rogo. Trasferito all'ospedale Niguarda, Rodriguez è stato assistito dai medici del centro ustioni. Dopo un mese di ricovero è stato finalmente dimesso.