video suggerito
video suggerito

È Sayed Atef El Bendary l’operaio di 24 anni morto sul lavoro a Lodi: le indagini sulla sicurezza del cantiere

Il giovane operaio, in Italia da poco, è caduto nel vuoto mentre lavorava alla ristrutturazione di un capannone nel Lodigiano. Il volo di 10 metri non gli ha purtroppo lasciato scampo: è morto sul colpo.
A cura di Francesca Del Boca
19 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamava Sayed Atef El Bendary il 24enne morto sul lavoro martedì 31 dicembre 2024 nella zona di Montanaso Lombardo (Lodi). Il giovane operaio, intorno alle 10 del mattino, è caduto nel vuoto mentre stava lavorando alla ristrutturazione di un capannone nel Lodigiano: il volo di 10 metri dal tetto non gli ha lasciato purtroppo scampo.

Sayed Atef El Bendary, di origine egiziana, viveva in Italia da pochissimo e abitava nel Lodigiano a casa di un parente. Con sé aveva solamente una richiesta di permesso di soggiorno, fondamentale per l'identificazione. Secondo quanto ricostruito finora il tetto su cui stava lavorando avrebbe ceduto all'improvviso, forse per il troppo peso: si sarebbe così spalancata una vera e propria voragine, che ha come risucchiato il 24enne per una decina di metri. Un volo fatale, che l'ha ucciso sul colpo. 

I tecnici di Ats Lodi, l’Agenzia per la tutela della salute, dopo la tragedia hanno iniziato a verificare le condizioni di sicurezza del cantiere, alla ricerca di eventuali irregolarità. Le indagini sulla morte dell'operaio 24enne, attualmente in corso, sono coordinate dai Carabinieri di Lodi e dall’ispettorato del lavoro.

Rettifica all'articolo:

Relativamente all’incidente sul lavoro avvenuto a nel Lodigiano, in cui è stato accostato il nome del marchio "Polenghi/Polenghi Lombardo” allo stabilimento in cui è avvenuto l’incidente, l’azienda Centrale del Latte d'Italia S.p.A. ha dichiarato di essere estranea ai fatti accaduti poiché il luogo dell’incidente è avvenuto in una vasta area industriale di proprietà di diverse società che nulla hanno a che fare con il marchio. La tragedia non si è quindi consumata nell'area limitrofa dello stabilimento che produce prodotti a marchio Polenghi/Polenghi Lombardo.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views