video suggerito
video suggerito

Nuove assunzioni Leroy Merlin in Lombardia: 40 posti di lavoro per addetti alla vendita, come candidarsi

Leroy Merlin cerca 40 addetti alle vendite per i reparti giardino dei negozi di Milano, Bergamo, Brescia, Como e Pavia. Per candidarsi serve un diploma o una laurea, ma può bastare anche solo l’iscrizione a un corso accademico. I nuovi assunti si occuperanno della vendita di piante, utensili da giardinaggio e arredi da esterni.
A cura di Alice De Luca
26 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Leroy Merlin sta cercando 40 nuove figure da inserire come addetti vendita giardino in Lombardia. I nuovi assunti saranno inseriti nei negozi in provincia di Milano, Bergamo, Brescia, Como e Pavia. I contratti sono di tipo stagionale (part-time o full-time) oppure nei weekend. Per i primi serve un diploma o di una laurea e una minima esperienza nell'assistenza clienti, mentre i secondi sono riservati a chi è attualmente iscritto a un corso di laurea.

Entrambe le figure si occuperanno delle vendite nei reparti giardino dei negozi, consigliando ai clienti i prodotti migliori da acquistare in base alle loro esigenze tra piante, attrezzi e arredi per l'esterno. Le figure stagionali opereranno in autonomia, mentre quelle destinate al weekend affiancheranno i colleghi più esperti. In entrambi i casi sono previsti corsi di formazione per l'inserimento. Per candidarsi alle offerte di lavoro stagionali e a quelle nel weekend servirà seguire le procedure indicate negli appositi link.

I requisiti e i titoli di studio necessari per candidarsi

Gli addetti vendita full-time e part-time con contratto stagionale verranno impiegati su turni di cinque giorni alla settimana, dal lunedì alla domenica, programmati con un mese di anticipo. Tra i requisiti obbligatori figurano il possesso di un diploma o di un titolo di laurea, mentre rappresenta una competenza preferenziale un'esperienza pregressa nell'assistenza al cliente o nelle vendite, meglio ancora se nei settori del giardinaggio o dell'arredamento per esterni.

Le posizioni aperte per gli addetti alle vendite nel weekend sono pensate invece per gli studenti universitari o per chi vuole integrare un'attività lavorativa nei fine settimana. Requisito necessario è l'iscrizione a un corso di laurea, insieme alla disponibilità di lavorare il sabato e la domenica.

In entrambi i casi per i neo-assunti sono previsti percorsi formativi destinati all'inserimento e programmi di formazione continua pensati per favorire avanzamenti di carriera. I nuovi addetti potranno godere anche di alcuni benefit aziendali, come l'accesso a un portale con sconti per i dipendenti.

Come e dove inviare il curriculum

A chi volesse inoltrare la propria candidatura basterà seguire le procedure indicate nei relativi link: quello per le offerte stagionali e quello per i fine settimana. Le pagine web porteranno ai moduli da compilare inserendo i propri dati personali e allegando il curriculum vitae.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views