Cade un uomo mentre si trova Valtellina: l’intervento nella notte del soccorso alpino
Nella notte di oggi, lunedì 30 dicembre, un uomo è caduto al suolo mentre si trovava in montagna e precisamente in Valtellina, nel territorio della provincia di Sondrio. Sul posto sono intervenuti gli operatori del soccorso alpino. La persona è stata trasferita in ospedale.
Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento, l'allarme è stato lanciato intorno alle 2 di notte: è stato detto loro che un uomo era caduto. I tecnici della stazione di Valmalenco – si tratta della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna – sono intervenuti immediatamente. Con loro c'era anche una squadra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e speleologico, il soccorso alpino della Guardia di Finanza e gli operatori sanitari dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia.
Una volta individuato l'uomo – di cui non si conosce l'età – i soccorritori lo hanno affidato alle cure dei medici e dei paramedici del 118. Non è ancora chiaro in che condizioni di salute sia e soprattutto se sia o meno in pericolo di vita. Così come è ancora da ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Fondamentali saranno quindi sia le parole del ferito che delle persone che si trovavano con lui. Nelle prossime ore si potrà quindi avere un quadro più preciso dell'intero episodio.