video suggerito
video suggerito

Camper entra in autostrada contromano e si schianta contro un taxi: morta una 42enne, feriti due uomini

Un camper e un’auto si sono schiantati nella notte tra 23 e 24 dicembre lungo l’A8 all’altezza di Gallarate (Varese). Una donna di 42 anni è morta sul colpo, gravi i due uomini alla guida dei mezzi.
A cura di Enrico Spaccini
190 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Una 42enne è deceduta nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 dicembre in un incidente avvenuto lungo l'A8 Milano-Varese. Stando a una prima ricostruzione della polizia stradale, la donna si trovava a bordo del camper che pare abbia imboccato contromano l'autostrada allo svincolo di Gallarate (in provincia di Varese). Il mezzo si è poi schiantato contro un taxi che, invece, procedeva nella giusta direzione. Gravi i due conducenti, due uomini di 51 e 43 anni, trasportati con la massima urgenza all'ospedale di Circolo di Varese.

Lo schianto si è verificato qualche minuto prima delle 1 del 24 dicembre, non lontano dallo svincolo di Gallarate dell'autostrada A8. La polizia stradale di Busto-Olgiate Olona ha effettuato i rilievi del caso, ma la ricostruzione della dinamica è ancora in fase di accertamento. Stando a una prima valutazione, pare che un camper e un'auto si siano schiantati frontalmente, con il mezzo più pesante che avrebbe percorso un tratto di autostrada contromano, dopo aver fatto un'inversione all'altezza della barriera di Gallarate.

Il camper avrebbe percorso poca strada prima di schiantarsi contro il taxi che avanzava nella giusta direzione verso Varese. I sanitari, arrivati sul posto, hanno dovuto constatare il decesso di una donna di 42 anni, residente a Modena, che pare si trovasse a bordo del camper come passeggera. Medicati e poi trasportati in codice rosso all'ospedale di Circolo i conducenti dei due mezzi, un 51enne e un 43enne, entrambi ricoverati in gravi condizioni.

Il tratto di autostrada dove si è verificato l'incidente è rimasto chiuso diverse ore per consentire alle forze dell'ordine di effettuare i rilievi e ai vigili del fuoco di mettere in sicurezza l'area. L'uomo che era alla guida del camper è stato sottoposto ad alcoltest e test tossicologici. Il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente solo dopo le 5.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views