Autocisterna si schianta contro un’auto, morta Elisa Benazzi: andava al pranzo di Natale dell’azienda
Lo scorso sabato 21 dicembre una 52enne è morta in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale Ostigliese nel territorio comunale di Roncoferraro (in provincia di Mantova). Stando a quanto ricostruito la donna, che si chiamava Elisa Benazzi, era appena partita da casa insieme a due colleghe per raggiungere il pranzo di Natale dell'azienda. Ad un certo punto, un’autocisterna carica di gpl avrebbe invaso la sua corsia schiantandosi contro la Mazda guidata dalla 52enne. I sanitari hanno dovuto constatare il suo decesso sul posto, mentre le due passeggere sono state trasportate in ospedale.
L'incidente è avvenuto intorno alle 13 del 21 dicembre, all'altezza di una stazione di servizio della frazione Governolo di Roncoferraro. Benazzi era partita da pochi minuti da Sustinente, dove viveva con la famiglia, per raggiungere il pranzo di Natale dell'azienda insieme a due colleghe. L'autocisterna, che viaggiava in direzione opposta alla Mazda della 52enne, avrebbe prima sbandato leggermente sulla destra poi, probabilmente per rimettere il mezzo in carreggiata, avrebbe sterzato sulla sinistra.
In questo modo, però, il camion avrebbe invaso la corsia opposta di marcia finendo contro l'auto di Benazzi. Le due vetture sono finite in un fosso, con la Mazda rimasta schiacciata in parte dal mezzo pesante. Sul posto è arrivata la polizia stradale di Mantova, insieme a due automediche, due ambulanze e l'elisoccorso decollato da Brescia.
I sanitari hanno dovuto constatare il decesso della 52enne sul posto. Una delle due colleghe che erano in auto con lei è stata stabilizzata e trasportata in elicottero all'ospedale di Cremona in condizioni serie. L'altra, invece, è stata trasportata all'ospedale di Mantova per alcuni controlli. Illeso il 49enne alla guida dell'autocisterna.