Aggressione al pronto soccorso di Busto Arsizio: tre pazienti picchiano una infermiera e quattro poliziotti
Notte di paura al pronto soccorso di Busto Arsizio, in provincia di Varese. Stando alla ricostruzione di quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica, un uomo e una donna hanno iniziato a picchiarsi e a insultare i medici e gli infermieri. Il pestaggio tra i due è stato fin da subito violento: erano già noti alla polizia per avere avuto problemi di tossicodipendenza. E proprio ai poliziotti i medici si sono rivolti per chiedere aiuto.
Sul posto in poco tempo sono arrivate due volanti della polizia. L'uomo e la donna quando hanno visto gli agenti si sono poi scagliati anche contro di loro per poi picchiare un’infermiera e devastare tutti gli arredi dell’area triage. Ma pochi minuti dopo la situazione è peggiorata.
Al pronto soccorso è arrivata un'ambulanza con all'interno un paziente. Questo era già in stato di agitazione e quando si è accorto della rissa ha iniziato anche lui a picchiare gli agenti di polizia. Alla fine i poliziotti sono stati costretti ad ammanettare i tre pazienti per riportare l'ordine al pronto soccorso.
Ma anche in questo caso la violenza non è finita: la donna ha continuato a insultare un'infermiera e quando le si è avvicinata le ha dato una forte testata. Per la donna – considerata la più violenta del trio di pazienti ammanettati – è scattato l'arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.