Ladri entrano in una villa mentre i proprietari sono alla veglia di un parente morto: la fuga con il bottino da 25mila euro
Lunedì 16 dicembre alcuni ladri sono entrati in una villa di Desenzano del Garda mentre i proprietari si trovavano alla veglia della salma di un familiare defunto. Il furto è avvenuto in pieno giorno, tra le 15:00 e le 18:00, quando l'unica presenza in casa era la cagnolina di famiglia, a cui non è stato fatto del male. I malviventi sono riusciti a individuare la cassaforte nascosta dietro a un quadro e hanno portato via oggetti per un valore stimato di circa 25mila euro.
Il proprietario di casa si sarebbe accorto subito dell'incursione, al rientro dal pomeriggio di preghiera, come ha raccontato al giornale online Brescia Today: "Sul vetro della finestra della cucina c'era un foro e la porta d'ingresso era aperta: all'interno era tutto in ordine, ma c'era un forte odore di bruciato". Dopo essere riusciti a entrare, i ladri avrebbero puntato dritto alla cassaforte: "Hanno tolto i quadri dalle pareti – racconta ancora l'uomo – e una volta trovata l'hanno aperta con un flessibile. Hanno preso tutto quello che c'era all'interno: collane, bracciali e anelli di mia moglie e pure una carta di credito". Il tutto per un valore complessivo stimato attorno ai 25mila euro.
Soddisfatti del bottino trovato nella cassaforte, i ladri sarebbero fuggiti senza controllare le altre stanze: "Non hanno preso nemmeno i tablet e i gioielli che erano sparsi per la casa" continua la vittima. Sul posto è intervenuta la Polizia di Desenzano del Garda insieme alla scientifica, che ha fatto tutti i rilievi necessari per risalire all'identità degli incursori.