video suggerito
video suggerito

Ernesto Della Mina, chi era l’imprenditore morto dopo essere caduto con un escavatore nell’Adda

Si chiama Ernesto Della Mina l’uomo che nella mattina di martedì 17 dicembre è morto ribaltandosi con un escavatore nel fiume Adda a Traona, in provincia di Sondrio. Era un imprenditore a capo di una ditta di costruzioni a conduzione familiare.
A cura di Alice De Luca
81 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamava Ernesto Della Mina l'uomo di 72 anni che questa mattina, martedì 17 dicembre, è morto ribaltandosi con un escavatore nel fiume Adda. Era un imprenditore, titolare della ditta a conduzione familiare "Dme costruzioni", con sede in provincia di Sondrio. Al momento dell'incidente era occupato in lavori di svaso del corso d'acqua e manutenzione dell'alveo del fiume Adda. L'incidente sul lavoro è avvenuto verso le 9:00 a Traona, comune vicino a Sondrio.

Sul posto sono arrivati i medici e paramedici del 118, allertati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). Al momento dell'arrivo dei soccorsi, l'uomo è stato trovato in gravissime condizioni, in arresto cardiocircolatorio. L'elisoccorso l'ha subito trasferito all'ospedale di Sondrio, ma è morto prima dell'arrivo nella struttura.

Nel frattempo sul posto dell'accaduto sono arrivati anche i Vigili del fuoco di Sondrio Carabinieri di Chiavenna, che stanno effettuando tutti i rilevamenti necessari per ricostruire la dinamica dell'accaduto e per verificare che fossero state rispettate tutte le norme di sicurezza necessarie. Dell'incidente sono stati allertati anche l'Agenzia di Tutela della Salute (Ats) e le piazzole di elisoccorso di Bergamo e Sondrio.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views