Fuga di un gas in un locale di piazza Argentina a Milano, evacuato il palazzo: cinque persone in ospedale
Nella giornata di oggi, sabato 14 dicembre, in un locale di piazza Argentina a Milano sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano a causa di una fuga di gas verso le 17.45. Sul posto anche gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine.
La fuga è avvenuta all'interno del ristorante Toasteria Milano: il rischio era di intossicazione da monossido di carbonio avvenuta.
Sono ancora poche le informazioni relative all'accaduto. Poco prima delle 15 è stata segnalata una fuga di gas nel locale la "Toasteria Italiana". I vigili del fuoco, insieme agli agenti della polizia locale, hanno fatto subito evacuare l'intero palazzo per motivo di sicurezza. Nel frattempo la centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118 con diverse ambulanze.
Qualcuno ha avuto leggeri malori. Nessuno sembrerebbe essere in pericolo di vita. Cinque persone sono state trasferite negli ospedali Niguarda di Milano e al Policlinico. Tutti sono stati ricoverati in codice giallo. Si tratta di una ragazza di 22 anni, una donna di 26 anni, una coppia di 27 anni e una donna di trent'anni. Sono stati portati in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. Sul posto APS del Distaccamento di piazzale Cuoco e nucleo NBCR che ha provveduto ad effettuare i rilievi confermando l'alta presenza del monossido a seguito del quale in via precauzionale è stato evacuato il condominio.
La fuga di gas è stata localizzata all'interno del locale. Si cercherà di capire cosa possa averla causata. Nelle prossime ore si avranno aggiornamenti.