Mamma investita e uccisa in viale Serra a Milano: attraversava con il passeggino sulle strisce
È ancora in via di ricostruzione la dinamica del drammatico incidente avvenuto intorno alle 9.46 di oggi mercoledì 11 dicembre in viale Renato Serra a Milano (zona Portello). Quel che è certo è che Rocio Espinoza Romero, la donna di 34 anni che portava nel passeggino i suoi due gemellini di un anno, travolta e uccisa da un camion pirata poi fuggito, stava in quel momento attraversando le strisce pedonali con il semaforo verde.
La dinamica dell'incidente in viale Renato Serra a Milano
Con la vittima, oltre ai due piccoli seduti nel passeggino doppio, si trovava anche la madre 59enne. I tre, fortunatamente illesi, hanno riportato solo qualche contusione, e sono stati condotti a scopo precauzionale all'ospedale Niguarda di Milano in codice giallo. Mentre non c'è stato niente da fare per la 34enne di origine peruviana, purtroppo morta sul colpo.
L'autista del mezzo pesante, 24enne di nazionalità italiana,dopo essere scappato senza prestare soccorso è stato rinvenuto dagli agenti di polizia locale poco fuori Milano all'altezza del comune di Arluno. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, il conducente del camion proveniva da viale De Gasperi, quindi dall’esterno della città, e una volta arrivato all’incrocio con viale Serra ha investito la vittima e i figli al centro delle strisce pedonali, per poi svoltare verso destra in direzione di piazza Stuparich e svanire apparentemente nel nulla. Fino al ritrovamento poche ore dopo nei pressi di una cava ad Arluno, mentre come se niente fosse stava scaricando materiale per lavoro: l'uomo, risultato negativo all'alcoltest, è stato così arrestato con l'accusa di omicidio stradale.