Trovato un uomo morto dentro un tir in fiamme a Milano: indaga la polizia
Una persona, di cui ancora non si conosce il nome, è stata trovata morta all'interno di un camion andato a fuoco alla periferia di Milano. In base alle prime informazioni, il mezzo pesante si è incendiato in via Toffetti all'angolo con via Pecori Giraldi nel quartiere Rogoredo verso le 21.40 di stasera domenica 8 dicembre.
Una volta notate le fiamme, sono stati subito chiamati i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, gli agenti della polizia locale e gli operatori sanitari del 118. Un poliziotto ha provato a salvare la persona che si trovava all'interno e ha riportato alcune ustioni. Una volta tirata fuori di lì, gli operatori sanitari – inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) – non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.
I pompieri hanno poi provveduto a spegnere il rogo. Poiché il camion era praticamente avvolto dalle fiamme non si è per ora capita la dinamica dell'accaduto. Non si sa cioè se la persona dormiva all'interno mentre l'incendio è divampato o fosse cosciente o, anche, se sia stata uccisa e poi per far scomparire le tracce sia stato bruciato il corpo nel tir. Le indagini sono condotte dalla polizia. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori dettagli sull'accaduto e soprattutto scoprire l'identità della persona morta.