Si sdraia sui binari in una stazione di Milano: passa il treno e ne esce illeso
Ieri sera un uomo si è sdraiato sui binari della stazione Milano Bovisa ed è stato sfiorato da un treno in arrivo. Il macchinista ha cercato di frenare appena l'ha visto ed è riuscito a evitarlo, lasciandolo praticamente illeso.
Il tutto è avvenuto verso le ore 22 di martedì sera. La polizia ferroviaria, intervenuta sul posto, riporta che l'uomo aveva vagato per un po' di tempo nella stazione e all'arrivo del convoglio si trovava disteso nell'area sotto la banchina, parallelo ai binari. Il conducente alla guida del treno sulla tratta Cadorna – Saronno è riuscito ad attivare la frenata di emergenza giusto in tempo per evitare di investirlo. A quel punto sono intervenuti con urgenza i soccorsi e la polizia.
Perché l'uomo era sdraiato vicino ai binari
Non è ancora chiaro per quale motivo questa persona si trovasse sui binari al momento del passaggio del treno. Stando ai resoconti dei vigili del fuoco e della polizia ferroviaria, l'uomo era probabilmente un senza tetto che vagava nella stazione in stato confusionale.
Dopo l'arrivo del treno si sarebbe agitato e proprio la sua alterazione psichica avrebbe convinto i paramedici, inviati con urgenza alla stazione di Bovisa, a portarlo all'ospedale Niguarda di Milano, nonostante l'urto con la carrozza non gli avesse provocato ferite o traumi. Quando l'uomo è entrato in pronto soccorso era molto scosso, ma i medici se ne sono occupati effettuando tutti i controlli del caso.