Camion si schianta sul ponte del Passo a Sorico: bloccati i collegamenti tra i due rami del lago di Como

Nel pomeriggio di oggi 27 novembre il conducente di un camion, 30 anni, ha perso il controllo del mezzo pesante ed è andato a sbattere con violenza contro i pilastri del ponte del Passo a Sorico (Como). Ancora incerti i tempi di riapertura al traffico.
A cura di Francesca Del Boca
70 CONDIVISIONI
Immagine

Un camion si è schiantato nel pomeriggio di oggi 27 novembre contro il ponte del Passo a Sorico (Como) sulla statale Regina. Il conducente del mezzo pesante, un uomo di 30 anni, avrebbe perso il controllo del mezzo pesante e sarebbe così andato a sbattere con violenza contro i pilastri del ponte sul lago, unico collegamento tra il ramo di Lecco e quello di Como. 

Ancora da chiarire la causa dell'incidente. Mentre restano ancora incerti i tempi di riapertura dell'arteria di traffico: i tecnici stanno infatti valutando le condizioni del manufatto, dei due pilastri  incrinati e delle arcate, per capire se sia possibile ripristinare la circolazione delle macchine.

Ferito il conducente del tir, che non avrebbe però mai perso conoscenza e non sarebbe quindi in gravi condizioni. Sul posto sono accorse due squadre dei vigili del fuoco di Morbegno, con la gru inviata dal comando di Sondrio e le squadre di Dongo: questi ultimi sono intervenuti anche con un'imbarcazione per collocare in acqua barriere galleggianti e disgreganti chimici al fine di garantire il contenimento dei fluidi persi dal camion nell'impatto, fonte di inquinamento del fiume Mera sottostante.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views