27enne si sente male sulla metro di Milano, lo salvano una dottoressa e un dipendente di Atm
Un uomo di 27 anni ha avuto un malore questa mattina nella metropolitana di Milano ed è stato salvato da una dottoressa presente sul convoglio e da un dipendente dell'Atm.
Stando alle prime ricostruzioni, il passeggero si è sentito male attorno alle 8:30 di mercoledì 22 gennaio mentre si trovava sulla M3, la metro gialla, in direzione Duomo. Fortunatamente nel treno su cui viaggiava era presente una dottoressa, che è intervenuta prestandogli il primo soccorso. Arrivati alla stazione di Duomo, la donna è stata affiancata da un agente della sicurezza di Atm, un 47enne dipendente da sette anni della società di trasporto. Il vigilante ha cominciato a praticare il massaggio cardiaco sul 27enne fino all'arrivo dei soccorsi.
Nel frattempo, infatti, erano stati allertati i medici e paramedici del 118, che dopo essere arrivati hanno fatto riprendere il paziente e l'hanno trasportato in codice giallo all'ospedale Fatebenefratelli. L'intervento ha richiesto la sospensione della circolazione della M3 per circa mezz'ora, tra Porta Romana e Centrale.
Il 27enne non è stato l'unica persona che ha avuto un malore nella metropolitana di Milano questa mattina: attorno alle 6:10 anche una donna di 57 anni si è sentita male nella stazione di Lanza, sulla M2. Alle 8.20 un'altra persona è stata soccorsa sulla banchina M5 Zara in direzione San Siro e alle 8.26 un 53enne ha avuto un malore alla fermata della M1 direzione Bisceglie.