video suggerito
video suggerito

Meteo, le Valchirie portano nuovi temporali: estate 2016 sarà come quella del 2014

Secondo i meteorologi, a parte qualche fase soleggiata e anche calda, il tempo per la settimana avrà come caratteristica principale la diffusa instabilità con tantissimi temporali.
A cura di S. P.
50 CONDIVISIONI
Immagine

Anche per questa settimana appena iniziata le previsioni meteo non portano buone notizie. Protagonisti dei prossimi giorni saranno infatti ancora i temporali. Secondo i meteorologi, a parte qualche fase soleggiata e anche calda, il tempo per i prossimi giorni avrà come caratteristica principale l’instabilità. In particolare, secondo quanto fa sapere la redazione web del sito www.ilmeteo.it, nei prossimi sette giorni il tempo sarà diffusamente instabile soprattutto a partire da mercoledì, quando le Valchirie invieranno una nuova intensa perturbazione temporalesca che colpirà prima le regioni del Nord, poi il Centro e a partire da venerdì anche il Sud della penisola. Gli esperti meteo non escludono neppure grandinate e soprattutto nuove locali trombe d’aria, come quella che ha devastato il litorale veneto sabato scorso. Per quanto riguarda le temperature, quando splenderà il sole il termometro potrà raggiungere anche valori quasi estivi, ma durante i temporali le temperature torneranno a calare bruscamente riportandosi a valori tipicamente primaverili e addirittura autunnali in montagna.

Guarda le previsioni meteo in Italia per martedì 7 giugno

Le Valchirie sono le protagoniste del mese di giugno – Quanto durerà ancora questo periodo instabile? Non sembra avere buone notizie Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it. Protagoniste del mese di giugno continueranno, infatti, a essere le Valchirie. “Nel corso del weekend una nuova ondata di temporali, anche violenti, raggiungerà il Nord – ha spiegato il meteorologo – ma il mese di giugno non vedrà l’affermarsi del bel tempo con qualche alta pressione stabile sull’Italia, ma anzi, saranno ancora le Valchirie più cattive che mai a inviare nuovamente numerosi temporali e maltempo sull’Italia. Sembra proprio che l’estate 2016 si prospetti molto simile a quella del 2014”.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views