video suggerito
video suggerito

Messina: si fa una flebo in ospedale per mal di schiena, anestesista muore

Il medico era fuori servizio ma aveva chiesto ai colleghi la somministrazione di un farmaco contro i dolori. Trovato morto poco dopo nella stessa stanza.
A cura di A. P.
289 CONDIVISIONI
Immagine

Era andato in ospedale fuori turno a causa di un forte mal di schiena e aveva chiesto ai colleghi di mettergli una flebo per il dolore, ma poco dopo è stato trovato morto nella stessa stanza con l'ago ancora attaccato.  È quanto accaduto ad un medico anestesista del Policlinico di Messina trovato senza vita dai colleghi domenica pomeriggio in una stanza del padiglione F dell'ospedale universitario. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 55enne si era presentato in ospedale dove lavora dopo aver accusato per diverse ore di mal di schiena. Al policlinico ha chiesto la somministrazione di un farmaco contro i dolori di cui soffriva e sarebbe stato aiutato da una collega.

Dopo l'applicazione della flebo, il medico sarebbe stato lasciato solo nella stanza dove però poco dopo è stato ritrovato già morto dai sanitari che erano andati a controllare. Il 55enne era sul pavimento con la flebo attaccata. Sul caso è stata subito aperta un'inchiesta interna e una giudiziaria. La stanza in cui è avvenuta la tragedia è stata sottoposta a sequestro così come la flebo, il cui contenuto verrà adesso analizzato. Sulla salma del medico, che è stata portata nella sala mortuaria del Policlinico, il pm invece ha  disposto l’autopsia che dovrà chiarirà le cause esatte del decesso. Al momento non si esclude alcuna pista, ma si ipotizza una reazione allergica.

289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views