Messina: Ilaria Boemi, una ragazza di 16 anni, è stata trovata morta in spiaggia
AGGIORNAMENTO ORE 15,50: Si chiamava Ilaria Boemi la ragazza di soli 16 anni trovata morta sulla spiaggia di Messina. Ad ufficializzarlo fonti della polizia, che hanno ribadito come siano ancora in corso le ricerche dei due ragazzi che avrebbero trascorso con lei la serata.
AGGIORNAMENTO: È stata identificata la ragazza trovata morta questa mattina su una spiaggia del lungomare del Ringo, a Messina. Si tratta di una giovane di soli 16 anni, che sarebbe stata identificata dai genitori, giunti sul posto dopo la diffusione dell'identikit da parte della polizia. Gli inquirenti hanno poi reso noto anche qualche altro particolare della vicenda: nella tarda serata di ieri la ragazza era in compagnia di due amici sulla spiaggia, quando si è sentita male; i suoi amici hanno allertato alcuni passanti, i quali hanno immediatamente chiamato i soccorsi. I ragazzi che erano in compagnia della sedicenne sono però fuggiti prima dell'arrivo dei soccorsi, come ha spiegato il capo della squadra mobile di Messina, Giuseppe Anzalone: "Questo ci insospettisce molto, perché se la giovane ha avuto un semplice malore non si spiega perché i due si siano allontanati. Non ci sono segni sulle braccia che possano far pensare ad un’overdose, ma potrebbe aver assunto qualche droga o altro per via orale. Stiamo vagliando comunque tutte le ipotesi e stiamo cercando di risalire all’identità di chi era con lei".
Questa mattina, sulla spiaggia del lungomare Ringo a Messina, dopo la segnalazione di un passante, la polizia ha ritrovato il corpo senza vita di una ragazza di circa 25 anni. Al momento non si conosce la sua identità, considerando che non aveva con sé documenti o altri elementi utili al suo riconoscimento. Gli inquirenti non hanno diffuso dettagli sui motivi della sua morte, limitandosi a ribadire che non è stato possibile effettuare il riconoscimento del cadavere e che non risultano denunce di scomparsa negli ultimi giorni.
La polizia ha poi diffuso la sua descrizione, invitando chiunque abbia elementi utili a farsi avanti e a chiamare il 113. Si tratta di una ragazza dai capelli corti, rasati ai lati, con tre piercing sul viso (labbra, naso e occhi): indossava una maglietta nera su jeans chiari e scarpe da ginnastica scure. Come detto, approssimativamente dovrebbe avere un'età compresa fra i 20 ed i 25 anni.