Melania Rea: le confessioni dell’amica in tv e lo sfogo dei legali di Salvatore Parolisi
Quella di ieri è stata una puntata di Chi l'ha visto densa di colpi di scena sul delitto di Melania Rea. Sotto i riflettori è finita Valentina, l'amica del cuore di Melania, quella con cui si confidava e dalla quale riceveva conforto.
Tempo fa il programma tv condotto da Federica Sciarelli, sempre attento alle vicende di cronaca, raccolse la testimonianza di Sonia, la moglie di Raffaele Paciolla. In quell'occasione gli amici della coppia chiesero a Parolisi la verità sul giorno della scomparsa, soprattutto alla luce dei tanti particolari del suo racconto che non sembravano tornare. Sempre in quella puntata Sonia, l'amica di Folignano, dichiarò che a suo dire Melania era all'oscuro dei tradimenti di Salvatore, dal momento che non aveva mai fatto parola con l'amica.
Con le dichiarazioni di ieri sera, i fatti sembrano assumere una piega completamente diversa. Secondo quanto ha raccontato l'amica Valentina, Melania era al corrente della scappatella del marito e conosceva, almeno per via telefonica, anche la sua amante. A detta di Valentina, proprio con l'amante, intervistata a Quarto Grado, Melania aveva parlato a telefono intimandole di non infastidire più il marito. La minaccia di Melania fu chiara: se lei avesse continuato a telefonare il caporal maggiore sarebbero cominciati i guai nell'esercito. Melania disse all'amante del marito di conoscere un pezzo grosso che l'avrebbero allontanata dall'Esercito.
Fu una telefonata molto brusca. La ragazza, a sentire le minacce di Melania, scoppiò a piangere e la rassicurò che non si sarebbe fatta più sentire. Il racconto dell'amica di Melania, poi, è proseguito con la descrizione dello stato d'animo di Melania dopo aver scoperto i tradimenti del marito. Secondo i suoi racconti Melania era arrabbiata e l'aveva minacciato di tornarsene a Napoli, portando via con sé la bambina. Il caporal maggiore avrebbe reagito minacciando di togliersi la vita, cosa che avrebbe convinto Melania a restare a Folignano, cercando di ristabilire la sua vita coniugale.
Una verità pesante che, comunque, non sembra essere condivisa dalle altre parti chiamate in causa nella storia. La donna, infatti, già in occasione della sua intervista, disse di non aver mai avuto un contatto con Melania. A sconfessare il racconto di Valentina oggi sono arrivate anche le dichiarazioni dei legali di Salvatore Parolisi, Biscotti e Gentile che hanno dichiarato: "Da Valentina abbiamo sentito in tv solo racconti farneticanti e diffamatori. E' ora di smetterla con la lapidazione mediatica di Parolisi".
Ancora una volta, nel rompicapo sul delitto di Melania, la verità sembra essere tutt'altro che vicina.