Melania Rea: gli inquirenti indagano sul profilo Fb di Salvatore Parolisi
L'omicidio di Melania Rea è sbarcato in California, con tanto di rogatoria internazionale: gli inquirenti di Ascoli, infatti, sono arrivati nella sede dell'azienda del popolare social network, Facebook , per indagare tra le pieghe del profilo di Salvatore Parolisi. In particolare, gli inquirenti sarebbero interessati a conoscere i contenuti dei messaggi Fb intercorsi tra il caporal maggiore dell'esercito e la sua ex allieva, Luovica P., col quale il marito di Melania Rea ebbe una relazione. A breve, quello che i Ros hanno scovato in California sarà a disposizione dei 5 magistrati che lavorano al caso.
La morsa delle indagini sembra intensificarsi giorno dopo giorno e c'è chi è pronto a scommettere che la svolta sul delitto di Melania Rea è questione di giorni, al massimo di qualche settimana. Certo è che gli elementi a disposizione degli inquirenti stringono ogni giorno di più il cerchio attorno a Salvatore Parolisi, unico indagato per l'omicidio della giovane di Somma Vesuviana, o almeno questa è l'impressione che danno le notizie della carta stampata. Ad ogni modo le nuove ricerche hanno suscitato i commenti del legale di Parolisi, Walter Biscotti, che in merito all'attività di indagine ha detto: "Noi non vogliamo bloccare niente ma semmai aumentare il peso specifico dell'attività di ricerca della prova davanti al giudice, ricordando che il pm è comunque una parte al pari della difesa" e ancora "Non escludiamo comunque che ci saranno altre richieste di accertamenti, volte a mostrare concretamente la volontà di Salvatore di cercare la verità."
Intanto dopo le perquisizioni di venerdì nella casa dei genitori a Frattamaggiore, da dove i carabinieri avrebbero portato via una valigia e un navigatore satellitare, oggi Parolisi è ritornato a lavoro presso la caserma Clementi dove è istruttore delle allieve. Non è ancora dato sapere se quello precedente al delitto della moglie continuerà ad essere il suo incarico, oppure se gli verranno affidati altri compiti e ulteriori destinazioni.