video suggerito
video suggerito

Melania Rea e i tradimenti di Parolisi: incontri segreti in un bed & breakfast

Il caso Rea è un vero e proprio rompicapo da cui emerge, con sempre maggiore insistenza, la figura di Salvatore Parolisi. Recentemente si è avuta notizia di un bed & breakfast dove spesso si recavano istruttori e allieve del reggimento 235 Rav Piceno.
25 CONDIVISIONI
carmela-melania-rea1

Chi ha ucciso Carmela Melania Rea?

Forse la verità sul delitto di Melania Rea, potrebbe essere nascosta tra le colline ascolane, a soli 11 km dalla città. Proprio qui, infatti, sorge un bed&breakfast, o forse, per quanto è celebre ad Ascoli, bisognerebbe dire "il bed&breakfast" dove più volte è stato avvistato Salvatore Parolisi, marito di Melania Rea. E' stata la telefonata di una telespettatrice a portare alla ribalta questo posto: secondo quanto si vociferava in paese, lì i militari si intrattenevano con le allieve: un posto che in molti definiscono come un bordello.

Lì pare che avvenissero dei festini, non è dato sapere se alla presenza di uomini, oppure soltanto di giovani soldatesse che, per rilassarsi, si rifugiavano sulle colline ascolane. Ciò che è certo è che una delle allieve con cui il caporal maggiore del 235 reggimento Rav Piceno aveva tradito Melania era stata proprio lì, secondo quanto conferma il gestore della struttura. Ma non è stata l'unica volta in cui Parolisi è stato lì, il gestore dice di averlo visto più volte, l'ultima a novembre, ma non sa chi fossero le donne da cui si faceva accompagnare. La vita di Salvatore Parolisi si arricchisce di particolari torbidi su cui riflettere, non ultima la dichiarazione dell'albergatore che riferisce di non sapere, fino alla morte di Melania, che Parolisi era sposato.

caso rea

Ma Salvatore , invece, una vita coniugale ce l'aveva. E dalle foto dell'ultima giornata di San Valentino si direbbe che fosse tutt'altro che monotona e infelice. Melania lo adorava, aveva fatto di lui il centro del suo mondo e quando si era allontanata da Folignano per la gravidanza aveva sofferto molto. Lei Salvatore lo amava e forse negli ultimi tempi aveva scoperto che, invece, lui non la corrispondeva più come un tempo. Probabilmente, prima di morire, Melania era anche venuta a conoscenza del luogo degli incontri tra allieve e istruttori: una scoperta che le aveva imposto di aprire gli occhi e vedere che il suo uomo non era limpido come  aveva voluto credere. Per Salvatore, quella dei tradimenti, non era una cosa nuova. Già in passato, infatti, era capitato che il caporal maggiore avesse tradito Melania in un'occasione: una circostanza nota alla famiglia che, come Melania, ci era passata sopra per amore ma senza leggerezza

Ma tutti sono concordi nell'escludere che Melania sapesse che Parolisi la tradiva da due anni: proprio perché amava la famiglia la giovane di Somma Vesuviana non avrebbe potuto sopportare qualcosa di così grave. Intanto come dice Michele Rea, alla sofferenza si aggiunge altra sofferenza: le bugie di Salvatore, così come le omissioni, non fanno altro che alimentare la sfiducia e, forse, anche i dubbi su di lui a casa Rea. Secondo il fratello di Melania, Michele Rea: "Salvatore non l'ha protetta abbastanza". Le sue bugie hanno rallentato le indagini, già di per sé complesse, ostacolando, sicuramente, la ricerca della verità. Una verità che diventa sfuggente giorno dopo giorno.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views