video suggerito
video suggerito

Max Biaggi annuncia il ritiro dalla Superbike

Max Biaggi ha annunciato l’addio alle corse. Il quarantunenne pilota romano in carriera ha vinto 4 titoli mondiali nella 250 (tra il ’94 e il ’97) e due volte il titolo mondiale nella Superbike.
A cura di Alessio Morra
186 CONDIVISIONI
Video thumbnail
biaggi ha vinto 6 titoli mondiali nella sua carriera

Max Biaggi oggi ha annunciato il suo addio alle corse. Il quarantunenne pilota romano lascia nel modo migliore le moto, perchè Biaggi quest’anno ha vinto per la seconda volta il campionato mondiale della Superbike. Il pilota romano nella sua carriera ha vinto anche quattro titoli mondiali nella classe 250, tra il ’94 e il ’97. Nel ’98 arrivò secondo nella classe 500. Nel motomondiale ha vinto in totale 42 Gp. Ventuno, invece, sono i successi ottenuti nella Superbike.

In carriera Biaggi ha vinto 6 titoli mondiali – Questa mattina Max Biaggi su Twitter aveva preparato i suoi numerosi fan alla notizia scrivendo che “niente sarà più come prima”, poi, in conferenza stampa, ha ufficializzato l’addio alle corse. Biaggi ha sottolineato più volte che si ritira da campione del mondo. Il successo che in questi anni ha ottenuto il Motomondiale in Italia è in parte dovuto anche alle imprese di Max Biaggi, che a metà degli anni Novanta furoreggiava nella classe 250. Guidando prima la Aprilia e poi la Honda, Biaggi conquistò quattro titoli mondiali consecutivi: il pilota romano vinse trentuno dei cinquantasette Gp disputati in quelle quattro stagioni. Numeri da record, che lo portarono nella classe regina. Nel ’98 Biaggi sfiorò il titolo Mondiale, che fu poi conquistato dal mitico australiano Mick Doohan. Biaggi, che ha sempre vinto almeno una gara fino al 2004, oltre ad essere stato famoso per numerosi flirt avuti con molte donne dello spettacolo, all’inizio degli anni duemila ha dato vita ad una grande rivalità con Valentino Rossi. Dopo il quinto posto nella MotoGp 2005, l'ormai ex pilota si è preso un anno sabbatico, prima di sbarcare nella Superbike. Dopo un paio d’annate non esaltanti, con l’Aprilia il centauro romano è riuscito a vincere due volte il titolo mondiale, nel 2010 e nel 2012.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views