video suggerito
video suggerito

Maturità 2013: esami a rischio in zone terremoto, ha detto il Ministro Carrozza

Carrozza: “Ho fatto un’ordinanza in cui a discrezione della commissione, se ci sono problemi e rischi, la data può slittare”. Nel pomeriggio un’altra forte scossa in Toscana.
A cura di Biagio Chiariello
100 CONDIVISIONI
Immagine

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata avvertita dalla popolazione tra le province di Lucca e Massa Carrara, con epicentro localizzato tra i Comuni di Minucciano, Giuncugnano, Casola e Piazza al Serchio. E mentre sono in corso le verifiche da parte dalla "Sala Situazione Italia" del Dipartimento della Protezione Civile, per appurare eventuali danni a cose o persone, il ministro dell'Istruzione, Maria Chiara Carrozza fa sapere che se verificata la presenza di rischi, nelle zone colpite dal ripetersi dello sciame sismico, le prove dell'esame di maturità potranno slittare.

"Ho fatto un'ordinanza in cui a discrezione della commissione, se ci sono problemi e rischi, la data può slittare", ha scritto infatti sul suo account Twitter la titolare del Miur. Secondo i rilievi registrati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l'ultima scossa, sentita anche a Milano, è stata registrata alle ore 17.01 con profondità di circa 9,5 km. Non si fermano dunque le scosse in centro Italia, dopo il forte evento sismico di venerdì in Lunigiana che ha raggiunto magnitudo 5.2 della scala Richter.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views