Massa, investe e uccide il fratello per una lite sull’eredità della storica Villa Massoni
Nel pomeriggio un uomo avrebbe ucciso il fratello investendolo intenzionalmente con l’auto nel parco della storica villa Massoni a Massa, di loro proprietà. Tutto è accaduto intorno alle 16 e a dare l'allarme sarebbero stati gli operai presenti nel parco della villa. La vittima è Piero Casonato, medico di sessantuno anni, e l’uomo arrestato dai carabinieri, intervenuti sul posto, è il fratello Marco, ricercatore universitario alla Bicocca di Milano. Stando a quanto emerso finora, i motivi del delitto sarebbero da ricercare nella contesa per la proprietà di Massa di cui Marco era il custode giudiziario. Da quanto si è appreso, da tempo infatti i fratelli Piero e Marco Casonato sarebbero stati in lite per la villa, disabitata da molti anni.
Il fatto nel parco della villa di proprietà di entrambi – Un ultimo scontro ci sarebbe stato a causa di alcuni lavori di ristrutturazione che sarebbero stati richiesti solo da Marco Casonato e osteggiati invece da Piero. Investendolo con l’auto nel parco della villa di famiglia il sospetto omicida avrebbe così messo fine a un dissidio che durava da anni. L’uomo, stando a quanto riportano le cronache locali, si sarebbe consegnato alle forze dell’ordine dopo aver investito il fratello.
La villa è stata posta sotto sequestro dalla Procura – La storica villa Massoni a Massa, risalente al Seicento, da tempo versa in condizioni di degrado, tanto che in passato ci sono state anche proteste degli abitanti del luogo e del Comune e c’è stato anche l’intervento della sovrintendenza ai beni storici che aveva sollecitato dei lavori di recupero. L'edificio è stato posto sotto sequestro dalla Procura.