video suggerito
video suggerito

Marito tradito compra pagina del Corriere: trovata pubblicitaria per Real Time?

E se la lettera pubblicata dal marito tradito sul “Corriere della Sera” fosse soltanto una trovata pubblicitaria di Real Time per il programma “Alta infedeltà” in partenza il 16 Marzo? Ecco cosa abbiamo scoperto…
A cura di Fabio Giuffrida
419 CONDIVISIONI
Immagine

Il marito che compra una pagina del "Corriere della Sera"per smascherare la moglie che lo avrebbe tradito continuamente negli ultimi anni, ha creato scalpore sul web. Qualcuno fin dall'inizio ha nutrito dubbi sull'autenticità della lettera: noi di Fanpage.it lo abbiamo fatto notare subito. Un "avviso a pagamento" che un uomo avrebbe acquistato, spendendo anche un'importante cifra (perché un'intera pagina di un quotidiano nazionale ha, giustamente, il suo costo), non convinceva gli internauti malpensanti. Da qualche minuto, infatti, circolano voci secondo le quali potrebbe trattarsi di un'ottima campagna pubblicitaria di Real Time per far promozione ad un programma in partenza il 16 Marzo alle 20.40. Una fascia delicatissima quella dell'access prime time, sul canale 31 del digitale terrestre, che racconterà di "donne fidanzate e uomini sposati" con "una cosa in comune", il tradimento. "Ci siamo fatti raccontare segreti e bugie di queste storie di infedeltà" recita il promo della trasmissione di Real Time in partenza tra qualche giorno.

Alta infedeltà in onda dal 16 Marzo su Real Time

Da Real Time nessuna conferma: dunque, al momento, si tratta soltanto di indiscrezioni. Ad avvalorare questa tesi, però, anche l'apertura della pagina Facebook che in queste ore sta collezionando migliaia di "like", l'immagine in copertina della pagina ufficiale Facebook di Real Time che pubblicizza il programma "#Altainfedeltà" con uno slogan che non lascia dubbi sul contenuto del format: "Guardate bene sotto al letto, nessuno è al sicuro!". Una lettera apparsa proprio oggi sul "Corriere", a tre giorni dal debutto di "Alta infedeltà". Inoltre è doveroso sottolineare che la missiva è scritta in maniera efficace, probabilmente da un esperto comunicatore, con parole chiave in grassetto, con un font scelto accuratamente e con una firma, Enzo, che fa nascere qualche sospetto: il riferimento è ad Enzo Miccio oppure ai protagonisti de "I Promessi Sposi" Renzo e Lucia?

Tutti gli indizi

Ma ci sono altri indizi. Se leggete attentamente il testo pubblicato sul "Corriere della Sera" sono stati citati i seguenti programmi di Real Time: "I colori dell'amore", "Fuori menù", "Io e la mia ossessione", "Amici" e "Vite segrete di mogli imperfette". E infine: "Real macho" sta per "Real Time"? Casualità anche questa? Nel frattempo l'hashtag #enzoelucia è trending topic su Twitter.

419 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views