Mara Carfagna: dimissioni in arrivo per il ministro?
L’agenda politica della maggioranza sembra riempirsi di difficoltà giorno dopo giorno. Dalla mozione di sfiducia al ministro Bondi fino a quella rivolta all’intero esecutivo il 14 dicembre, per il Pdl la chiusura del 2010 si presenta piena di insidie politiche. Arriva per ultima lo scontro tra Alessandra Mussolini e Mara Carfagna. Il ministro per le pari opportunità era stato fotografato dalla Mussolini mentre discuteva con Italo Bocchino, concedendosi così alle critiche della collega, che avrebbe affermato che “la liaison con Bocchino sta mettendo a rischio il partito”.
Non vi sarebbe un nesso esclusivo con la vicenda appena descritta, eppure Mara Carfagna non avrebbe rinunciato a ricordarla nel momento di una decisione definitiva. Secondo quanto riportato dall’Ansa, infatti, il ministro avrebbe deciso di le proprie dimissioni da ministro il giorno seguente la mozione di sfiducia del 14 novembre.
Questa scelta sarebbe stata motivata dai contrasti “insanabili” venutisi a creare all’interno della dirigenza campa del Pdl, ma anche – seguita la nota dell’agenzia – dagli “attacchi volgari e maligni” di colleghi di partito quali Alessandra Mussolini, Mario Pepe e Giancarlo Lehner.