video suggerito
video suggerito

Maltempo in Sicilia, due morti anche ad Agrigento: sono stati travolti da un torrente esondato

A Cammarata, in provincia di Agrigento, il maltempo ha fatto altre due vittime: due corpi sono stati recuperati dai vigili del fuoco nella loro auto, dopo essere stati travolti da un torrente. In tutta la Sicilia il numero dei morti per l’allerta meteo sale a 12. Preoccupazione anche per lo straripamento del fiume Akragas: 50 famiglie evacuate.
A cura di Ida Artiaco
251 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo delle ultime ore non dà tregua alla Sicilia. Dopo i 10 morti nel palermitano, nella notte tra sabato 3 e domenica 4 novembre, arrivano cattive notizie anch dall'Agigentino. A Cammarata i vigili del fuoco stanno infatti recuperando i corpi senza vita di due persone, che sono state travolte da un torrente mentre si trovavano nella loro auto. Salgono così a 12 i morti in Sicilia a causa dell'allerta meteo. Si tratterebbe, secondo le prime informazioni, di una coppia di cittadini tedeschi. I due, da quanto è stato ricostruito, avevano noleggiato la vettura su cui viaggiavano, che è stata ritrovata dentro il torrente.

La situazione era diventata preoccupante già nelle scorse ore in tutta la provincia, da quando il fiume Akragas, nel quartiere del Villaggio Peruzzo ad Agrigento, è straripato. Più di 50 famiglie nella notte sono state evacuate in via precauzionale. In alcune zone l'acqua è arrivata a circa un metro e mezzo di altezza. Al lavoro per allontanare le famiglie poliziotti della sezione volanti della Questura, la polizia municipale e la Protezione civile. A Montevago nella notte i vigili del fuoco hanno tratto in salvo 14 persone che erano rimaste bloccate in una struttura alberghiera a causa dell’esondazione del fiume Belice.

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views