video suggerito
video suggerito

Luca Sanna è il militare italiano morto in Afghanistan

L’alpino sarebbe stato ucciso durante un conflitto all’interno della base italiana Highlander da un terrorista con indosso l’uniforme dell’esercito afghano.
A cura di Alessio Viscardi
82 CONDIVISIONI
afghanistan

Il militare italiano morto in agguato a Bala Murghab in Afghanistan si chiama Luca Sanna. Era un caporalmaggiore di 33 anni. Lo afferma il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, che fornisce anche i dettagli dell'agguato alle truppe italiane sul territorio dei Talebani. Da quanto ai apprende, l'alpino sarebbe stato colpito alla testa da un terrorista che indossava l'uniforme dell'esercito afghano. Sarebbero, quindi, smentite le voci che davano l'uomo vittima di fuoco amico.

L'altro militare coinvolto nello scontro a fuoco è stato ferito alla spalla, ma non sarebbe in pericolo di vita. Particolare inquietante, il conflitto armato è avvenuto all'interno della base Highlander dell'esercito italiano, avamposto per la difesa del villaggio di Bala Murghab.

Il caporalmaggiore Luca Sanna apparteneva all'Ottavo Reggimento Alpini ed era originario di Oristano. Era un militare esperto ed era già stato in Afghanistan in un'altra missione.

Sono due le ipotesi al vaglio della Difesa Italiana. La prima è che l'attentatore fosse travestito da militare afghano, avendo rubato una divisa dell'esercito. Più improbabile è la seconda pista battuta, ovvero che l'uomo si fosse infiltrato tra le fila dell'esercito regolare per sabotarlo dall'interno.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views