Lorys, la lunga giornata di Veronica Panarello: visita la tomba del figlio
AGGIORNAMENTO ORE 18.30 – E' terminata adesso la visita di Veronica Panarello al cimitero di Santa Croce Camerina. Tra qualche ora rientrerà ad Agrigento. Stando alle prime indiscrezioni, la donna avrebbe deposto un mazzo di fiori sulla tomba del figlio.
AGGIORNAMENTO ORE 18.10 – Contattata da Fanpage.it, Antonella Panarello ha smentito categoricamente la notizia – diffusa da alcuni media – secondo la quale sarebbe stata presente fuori dal cimitero questo pomeriggio. La donna ha aggiunto di non essersi recata in zona nemmeno di mattina. A smentire la notizia anche il suo avvocato, Daniele Bocciolini, raggiunto telefonicamente in serata.
AGGIORNAMENTO ORE 17.30 – E' appena arrivata Veronica Panarello all'interno di un mezzo della polizia penitenziaria. Non è stato possibile né vederla né incontrarla: in questo momento si trova all'interno del cimitero per pregare sulla tomba del piccolo Lorys. La zona è off limits.
Veronica Panarello tra qualche ora andrà a piangere, per la prima volta, sulla tomba del piccolo Lorys, strangolato – con fascette da elettricista – quel maledetto 29 Novembre 2014. Lo farà recandosi al cimitero di Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa. Sarà la sua prima uscita dal carcere di Agrigento (prima si trovava al penitenziario di Catania) e verrà accompagnata dalla polizia penitenziaria e scortata dalla polizia di stato. Tutta la zona del cimitero sarà off limits. Il gip di Ragusa l'ha autorizzata – dopo il parere favorevole della Procura – e il suo arrivo è previsto per questo pomeriggio anche se i militari potrebbero variare l'orario di visita per ragioni di sicurezza o riservatezza. La donna, infatti, non ha mai potuto piangere la morte del figlio poiché, all'epoca dei fatti, non partecipò nemmeno ai funerali.
Veronica Panarello arriverà nel pomeriggio
Pochi minuti fa al cimitero (che dovrebbe aprire al pubblico intorno alle ore 9 per poi chiudere alle 18) di Santa Croce Camerina – come mostrano le nostre immagini – tutto tace. L'arrivo di Veronica Panarello potrebbe coincidere con la chiusura del camposanto: alle 18, o forse prima, la donna potrebbe giungere in loco. E' doveroso ricordare che non le è stato consentito né di vedere né di parlare con qualcuno durante la sua uscita dal carcere. La donna, infatti, è ancora accusata di aver strangolato e poi gettato in un canalone, nel mulino vecchio, suo figlio di appena 8 anni quel maledetto 29 Novembre 2014.
Lo scorso 30 Maggio la prima sezione penale della Cassazione ha deciso che Veronica Panarello dovesse rimanere in carcere, rigettando di fatto il ricorso presentato dalla difesa contro l'ordinanza del tribunale del riesame di Catania che si era espresso il 3 Gennaio.