video suggerito
video suggerito

Lorenzin fa vaccinare i suoi gemelli: “Mamme, non bisogna avere paura”

La ministra della Salute Beatrice Lorenzin ha fatto vaccinare i suoi bambini e poi, all’uscita dall’ambulatorio, ha lanciato un forte appello sull’importanza e la sicurezza dei vaccini.
A cura di S. P.
3 CONDIVISIONI
Immagine

“Penso che nessuno più di me in Italia sia informato sui dati e la casistica degli effetti collaterali delle vaccinazioni, ma spero che il fatto che io sia così tranquilla nel vaccinare i miei figli, possa tranquillizzare le tante mamme, che ancora oggi hanno paura a vaccinare”: è quanto ha dichiarato, dopo aver portato i suoi gemelli Lavinia e Francesco a fare il vaccino, la ministra della Salute Beatrice Lorenzin. All'uscita del centro vaccinazioni della Asl RmE in via Plinio a Roma, Lorenzin ha voluto ribadire con forza l’importanza dei vaccini e, in particolare rivolgendosi a quei genitori che hanno dubbi, ha detto di non avere paura “perché salvano la vita dei nostri bambini e di quelli che sono intorno a loro”.

L’appello alle mamme – “I virus vivono intorno a noi – ha continuato la ministra – soltanto grazie alle vaccinazioni di massa questi virus non entrano nella nostra vita. E quando ci sono delle falle nel sistema vediamo bambini che muoiono di morbillo, epidemie di pertosse, problemi di meningite. Sono cose molto serie. Ognuno pensa che non possa capitare a te, ma non può capitare a te solo se tutti noi siamo vaccinati”. La ministra della Salute ha detto che in questi mesi, dopo la nascita dei suoi gemellini, molte mamme l’hanno contattata per chiederle cosa avrebbe fatto: “Ho risposto con serenità che li avrei vaccinati”, ha spiegato Lorenzin.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views