Londra, ucciso un soldato: “Atto di terrorismo”. Gli autori volevano essere fotografati
Un soldato britannico sarebbe stato ucciso a Woolwich, al sud di Londra. Gli autori avrebbero urlavato ‘Allah Akbar'. A riferirlo è la Bbc citando fonti governative. L'aggressione sarebbe avvenuta nei pressi di una caserma.
Altre persone sono rimaste ferite in un attacco con machete che le autorità temono di matrice terroristica. Il premier David Cameron avrebbe definito l'accaduto "davvero sconvolgente" e ha convocato il Comitato di crisi del governo Cobra, una prassi che si segue solo nei casi che possono avere implicazioni con la sicurezza nazionale. Le vittime sono state aggredite da due persone che poi sono state colpite a morte. Gli autori "chiedevano ai passanti di fotografarli", secondo una testimonianza riferita dalla Bbc. Forse, oltre a machete, sarebbero state usate anche armi da fuoco. Gli aggressori sarebbero poi stati feriti dalla polizia.
Un testimone avrebbe riferito: "Sembravano animali. Lo hanno ucciso e poi hanno lasciato il corpo del militare su di un marciapiede". Poco prima dell'attacco, inoltre, "hanno chiesto ai presenti di riprendere il tutto. Volevano finire in tv. Erano più preoccupati di dover farsi fotografare che di fuggire".