video suggerito

Strage Parigi, identificati tre terroristi: tutti francesi. Caccia all’ottavo uomo

142 CONDIVISIONI

Proseguono le indagine sugli attacchi di Parigi in cui sarebbero coinvolti, tra gli altri, tre fratelli francesi residenti in Belgio. Uno di loro sarebbe stato ucciso durante l'attentato al ristorante, mentre un secondo è stato fermato dalle autorità e poi rilasciato. Il terzo sarebbe attualmente in fuga: nei suoi confronti il Belgio ha emanato un mandato di cattura internazionale. Usa e Francia potenziano l'alleanza in Siria e Iraq contro lo Stato Islamico, come confermato dal G20 in corso in Turchia. Domani, durante il suo discorso a Camera e Senato riuniti, il presidente Francois Hollande annuncerà misure precise sulla situazione militare e la lotta contro il terrorismo. Purtroppo non ci sono più speranze per l'italiana 28enne che si trovava al Bataclan di Parigi al momento dell'attacco. La conferma del decesso è stata data dal padre di Valeria.

In serata forze aeree francesi hanno cominciato a bombardare Raqqa, città della Siria in mano all'Isis. Intanto è stato aggiornato il bilancio delle vittime: sono 129.

18:30

L'ottavo terrorista sfuggito ad un controllo alla frontiera col Belgio

Immagine

L'uomo in fuga sarebbe sfuggito a un controllo alla frontiera franco-belga alle 8 del mattino di sabato, a poche ore dal massacro perpetrato nella capitale francese. Lo si apprende da fonti dell'inchiesta. La polizia avrebbe lasciato andare l'auto a Cambrai poiché la segnalazione di colui che si sarebbe poi rivelato essere un terrorista non era ancora attiva. Quando l'avviso è arrivato, gli agenti hanno rintracciato l'auto a Molenbeek, ma dell'uomo non vi era già più traccia. Ora è ricercato in Belgio.

A cura di Biagio Chiariello
142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views