L'attacco è avvenuto nel pieno centro della cittadina francese sede dell'Europarlamento, nei pressi dei mercatini di Natale e ha fatto diverse vittime e feriti tra i passanti. Dopo la sparatoria l'aggressore si è dato alla fuga e la polizia ha scatenato una caccia all'uomo per individuarlo. Si tratterebbe di un nome noto alla polizia per crimini comuni ma schedato successivamente come radicalizzato.
- Il procuratore di Parigi: “Killer avrebbe gridato Allah Akbar” 12 Dicembre
- Bilancio vittime, prefettura si corregge: 3 morti 12 Dicembre
- Il bilancio dell’attacco a Strasburgo: 3 morti, tra i feriti un giornalista italiano 12 Dicembre
- Matteo Salvini: "Strasburgo è stata casa mia, i terroristi vanno eliminati con ogni mezzo" 11 Dicembre
- Europarlamentare Benifei (Pd): "Anche un giornalista italiano tra i feriti" 11 Dicembre
- Il killer ancora in fuga. Sindaco di Strasburgo: "C'è un secondo sospettato" 11 Dicembre
- Blitz della polizia, agente al killer: "Non ti serve a nulla barricarti" 11 Dicembre
- L'attentatore era schedato, polizia ha identikit 11 Dicembre
- Sparatoria in corso fra attentatore e polizia 11 Dicembre
- Assalitore identificato ma in fuga 11 Dicembre
- Tajani: "Ci sono più morti, ferito anche un militare intervenuto" 11 Dicembre
- Polizia: un morto e dieci feriti 11 Dicembre
- Assalitori ancora in fuga, caccia all'uomo 11 Dicembre
- Almemo un morto e sei feriti 11 Dicembre
Tajani: "Ci sono più morti, ferito anche un militare intervenuto"

Il Presidente dell'Europarlamento in diretta sul Tg2 ha ribadito che a quanto risulta ci sarebbero "diversi morti e feriti" e che gli attentatori "o l'attentatore" sarebbero ancora in fuga. Tajani ha aggiunto un particolare finora non conosciuto: "Tra i feriti vi è un militare intervenuto per fermare un attentatore, che forse sarebbe stato a sua volta ferito". Poi ha ribadito che il Parlamento continuerà a lavorare e i lavori non verranno interrotti: "Noi andiamo avanti, è la migliore risposta che possiamo dare a chi attacca la democrazia e l'Europa".
Polizia: un morto e dieci feriti

Sarebbero di almeno un morto e dieci feriti il bilancio dell'attacco avvenuto nella serata di martedì a Strasburgo. E' quanto ha indicato la polizia francese ridimensionando le voci che si rincorrono in queste ore che parlavano invece di un bilancio molto più grave. Lo stesso presidente dell'europarlamento Tajani aveva riferito di quatto morti mentre fonti del comune di Strasburgo, citate dal quotidiano L'Alsace, avevano parlato di 3 vittime e 6-7 feriti
Assalitori ancora in fuga, caccia all'uomo
Le persone o la persona che avrebbe sparato nella serata di martedì nel pieno centro di Strasburgo avrebbe colpito a caso per poi dileguarsi e darsi alla fuga . E' quanto emerge dal prime informazioni che arrivato dalla Francia dopo gli spari che hanno insanguinato i mercatini di Natale. La prefettura della Regione Grand-Est e del Basso Reno infatti conferma che "è in corso un'operazione" di polizia e chiede ai cittadini di "seguire le istruzioni che saranno diffuse" dalle autorità locali e lo stesso Comune di Strasburgo ha invitato la cittadinanza a restare chiusa dentro casa. L'area intorno al centro storico è stata blindata ed è partita una caccia all'uomo da parte della polizia che ha confermato a sua volta che l'autore degli spari è ancora in fuga.
Almemo un morto e sei feriti

È allarme massimo a Strasburgo nell'est della Francia a causa di improvvisi spari tra le persone che affilavano i mercatini di Natale della città. La prefettura della Regione Grand-Est e del Basso Reno conferma che "è in corso un'operazione" di polizia e ha chiesto ai cittadini di "seguire le istruzioni che saranno diffuse" dalle autorità locali. Il Comune di Strasburgo ha invitato la cittadinanza a restare chiusa dentro casa, confermando la sparatoria in centro città. il bilancio ufficiale per ora parla di almeno un morto e sei feriti ma molti testimoni parlano di numerose persone a terra. Lo stesso presidente dell'europarlamento Tajani ha parlato di quattro morti e persone in fuga confermando che il Parlamento è stato chiuso mentre gli assalitori sarebbero scappati