video suggerito

Spagna, incidente bus in Catalogna: 13 vittime, 7 sono italiane

316 CONDIVISIONI

Tragico bilancio nell'incidente tra un bus carico di studenti Erasmus e un'auto sull'autostrada Valencia-Barcellona. 13 vittime, 7 sono italiane: Valentina Gallo, Elena Maestrini, Serena Saracino, Francesca Bonello, Elisa Valent, Lucrezia Borghi ed Elisa Scarascia Mugnozza. Indagato, l’autista dell’autobus che è stato ricoverato in ospedale in stato di choc.

Strage studenti Erasmus in Spagna: la lista dei feriti

Serena Sarcino, ferita nell'incidente.
Serena Sarcino, ferita nell'incidente.

Tra i feriti finora noti nel tragico scontro in Catalogna ci sono Annalisa Riba di Cuneo (22 anni), ricoverata in Spagna; Serena Sarcino (23 anni) le cui condizioni sarebbero preoccupanti; Elena Maestrini di Gavorrano (Grosseto) ricoverata all’ospedale di Tarragona. Altri scampati allo schianto sono due giovani siciliani di Gela e Messina.

Elena Maestrini, ferita nell'incidente in Spagna
Elena Maestrini, ferita nell'incidente in Spagna
A cura di Redazione

Raffaele, studente di Gela sopravvissuto: "In un attimo si può perdere tutto"

Raffaele Catania, 24 anni, di Gela, laurea in Ingegneria al Politecnico di Torino, è uno dei studenti siciliani che era bordo del pullman della strage in Spagna. "Ragazzi in un attimo si perde veramente tutto" ha scritto in un messaggio Raffaele come riporta il quotidiano La Sicilia. In salvo con lui anche un altro studente di Messina.

A cura di Redazione

Spagna, incidente a bus di studenti Erasmus in Catalogna: le foto

A cura di Redazione

Annalisa Riba, la ragazza di Cuneo scampata alla strage. Un'altra è irrintracciabile

annalisa-riba
Una foto di Annalisa Riba, scampata alla strage.

Annalisa Riba, 21 anni, originaria di Cuneo e studentessa di Farmacia a Torino, è una delle ragazze scampate alla strage di Catalogna. Era sul bus che si è schiantato contro un'auto sull'autostrada Ap-7 a Freginals, è stata lei stessa a chiamare i parenti per comunicare loro che è viva. Oltre ad Annalisa Riba che non è in pericolo di vita, risulta però irrintracciabile una seconda studentessa.

A cura di Redazione

Matteo Renzi: cuore spezzato per le giovani vite distrutte

"Il cuore spezzato per le vittime italiane e per le altre giovani vite distrutte nell'incidente in Spagna". Così il premier Matteo Renzi, con un tweet, ricorda l'incidente del bus in Catalogna con a bordo molti studenti Erasmus. "In Spagna si sono spente delle giovani vite, una terribile tragedia che ha colpito anche noi italiani. Mi stringo al dolore delle famiglie" è il commento del ministro dell'Interno Angelino Alfano.

"Terribile bilancio incidente stradale in Catalogna. Mi unisco al dolore delle famiglie". Così, sempre via Twitter, il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni. "Profondo dolore e sgomento per quanto accaduto in Spagna" siamo "vicini alle famiglie delle giovani vittime" Cosi' sul suo profilo Twitter il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini.

A cura di Redazione

Spagna, incidente bus in Catalogna: 13 vittime, 7 sono italiane

Immagine
Video thumbnail

Tragico bilancio dell'incidente in Catalogna, Spagna, sull'autostrada Valencia-Barclelona, vicino a Tarragona. Sono 13 le vittime, almeno 7 i morti di nazionalità italiana e 34 i feriti. Le vittime italiane sono 7 studentesse tra le 13 del programma Erasmus rimaste uccise. A bordo del bus che tornava dalla grande festa di Valencia, las Fallas c'erano 57 giovani di 19 nazionalità diverse. Le famiglie dei connazionali sono in questi drammatici minuti contattate dall'Unità di crisi del nostro ministero degli Esteri; la Farnesina ha comunicato che per informazioni si può chiamare il numero 06.36225. Sul posto si trova il console generale d'Italia a Barcellona Stefano Nicoletti. Il governo regionale catalano ha decretato due giorni di lutto ufficiale dopo l'incidente. Il presidente catalano Carles Puigdemont ha annullato una visita che aveva in programma in Francia nei prossimi giorni.

A cura di Redazione
316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views