Tragico bilancio nell'incidente tra un bus carico di studenti Erasmus e un'auto sull'autostrada Valencia-Barcellona. 13 vittime, 7 sono italiane: Valentina Gallo, Elena Maestrini, Serena Saracino, Francesca Bonello, Elisa Valent, Lucrezia Borghi ed Elisa Scarascia Mugnozza. Indagato, l’autista dell’autobus che è stato ricoverato in ospedale in stato di choc.
- Quattro italiani ricoverati 21 Marzo
- Renzi in Catalogna: "Oggi è un giorno difficile da mandare giù" 21 Marzo
- L'autista del bus: "Mi dispiace, mi sono addormentato" 21 Marzo
- Renzi andrà in Spagna per commemorare le vittime dell'incidente 21 Marzo
- Le vittime accertate sono 13: sette le italiane rimaste uccise 21 Marzo
Matteo Renzi: cuore spezzato per le giovani vite distrutte
"Il cuore spezzato per le vittime italiane e per le altre giovani vite distrutte nell'incidente in Spagna". Così il premier Matteo Renzi, con un tweet, ricorda l'incidente del bus in Catalogna con a bordo molti studenti Erasmus. "In Spagna si sono spente delle giovani vite, una terribile tragedia che ha colpito anche noi italiani. Mi stringo al dolore delle famiglie" è il commento del ministro dell'Interno Angelino Alfano.
"Terribile bilancio incidente stradale in Catalogna. Mi unisco al dolore delle famiglie". Così, sempre via Twitter, il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni. "Profondo dolore e sgomento per quanto accaduto in Spagna" siamo "vicini alle famiglie delle giovani vittime" Cosi' sul suo profilo Twitter il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini.
Spagna, incidente bus in Catalogna: 13 vittime, 7 sono italiane
Tragico bilancio dell'incidente in Catalogna, Spagna, sull'autostrada Valencia-Barclelona, vicino a Tarragona. Sono 13 le vittime, almeno 7 i morti di nazionalità italiana e 34 i feriti. Le vittime italiane sono 7 studentesse tra le 13 del programma Erasmus rimaste uccise. A bordo del bus che tornava dalla grande festa di Valencia, las Fallas c'erano 57 giovani di 19 nazionalità diverse. Le famiglie dei connazionali sono in questi drammatici minuti contattate dall'Unità di crisi del nostro ministero degli Esteri; la Farnesina ha comunicato che per informazioni si può chiamare il numero 06.36225. Sul posto si trova il console generale d'Italia a Barcellona Stefano Nicoletti. Il governo regionale catalano ha decretato due giorni di lutto ufficiale dopo l'incidente. Il presidente catalano Carles Puigdemont ha annullato una visita che aveva in programma in Francia nei prossimi giorni.