video suggerito

Grillo chiude la seconda giornata di Italia 5 Stelle: “Togliamo poteri a Capo dello Stato”

86 CONDIVISIONI

Dopo cinque anni 'Italia 5 Stelle', la kermesse organizzata dal MoVimento 5 Stelle tutti gli anni, torna a Roma e al Circo Massimo. Lì dove aveva preso vita nel 2014. Un ritorno deciso per festeggiare l'approdo al governo del M5s. Luigi Di Maio ieri ha chiuso la prima giornata con una lettera agli attivisti: "Dobbiamo essere consapevoli e orgogliosi". Oggi sono intervenuti dal palco Beppe Grillo e del premier Giuseppe Conte. Secondo gli organizzatori le presenze totali oggi sono state 50mila.

15:36

Casaleggio lancia la nuova funzione di Rousseau: “Da oggi iscrizione anche via sms”

Video thumbnail

Immagine

Davide Casaleggio, intervenendo a Italia 5 Stelle, la kermesse del MoVimento 5 Stelle in corso al Circo Massimo, a Roma, presenta una nuova funzione della piattaforma Rousseau: “Abbiamo avviato un nuovo sistema di iscrizione che passa direttamente dall’sms. Non ci sono più scuse, la partecipazione è necessaria. Solo se un diritto viene utilizzato esiste, se viene trascurato muore”, annuncia da uno dei palchi allestiti per la manifestazione e invitando gli attivisti a mandare un sms al 43030 con la parola ‘Stelle’ per l’iscrizione. “I diritti evolvono nel tempo in funzione della tecnologia – afferma –. La rete ha rivoluzionato il modo di pensare. Il concetto di cittadinanza digitale oggi sta emergendo perché la rete ci concede di accedere a nuovi diritti che prima non esistevano. Quando parlo di nuovi diritti parlo ad esempio del bilancio partecipativo”.

A cura di Stefano Rizzuti
12:16

Di Maio a margine del Cdm: “Via il condono, lasciamo la pace fiscale”

Immagine

Togliamo di mezzo il condono per gli evasori e lasciamo la pace fiscale. In Cdm quell’articolo 9 non è mai stato letto nel dettaglio ma sono stati enunciati i principi generali dell’accordo. Smentisco qualsiasi tipo di ripensamento sul rapporto deficit/pil al 2,4%. Ci fa molto piacere e siamo felici del no della Lega al condono. Sono amici ritrovati”. Così il vice premier, Luigi Di Maio parlando davanti a Palazzo Chigi prima dell’inizio del Consiglio dei ministri. “

A cura di Biagio Chiariello
10:20

Si apre Italia 5 Stelle al Circo Massimo: due giorni per festeggiare il M5s di governo

Immagine

Italia 5 Stelle torna alle origini: dal Circo Massimo al Circo Massimo. Da Roma a Roma. Per la quinta edizione – che si svolgerà sabato 20 e domenica 21 ottobre – il MoVimento 5 Stelle torna al Circo Massimo, così come nella prima edizione della kermesse del 2014, per celebrare il quinto Italia 5 Stelle. L’occasione è di quelle importanti: festeggiare l’approdo del M5s al governo. In questi due giorni, tra le classiche ‘agorà’ e gli interventi dal palco principale, l’idea è quella di ripercorrere attraverso la narrazione cosa è successo al MoVimento dalle origini a oggi.

Cinque padiglioni sono stati allestiti per il raduno annuale in cui si incontrano eletti e cittadini. E che quest’anno vedrà partecipare anche ministri, il vicepresidente del Consiglio e il presidente del Consiglio. Oltre ai sindaci eletti tra le fila del MoVimento negli ultimi anni. Non si prevede una partecipazione molto elevata, ma per il M5s quello del weekend rimane un “momento importante fatto di soddisfazione, bilanci e programmi futuri da condividere tutti insieme”.

A cura di Stefano Rizzuti
86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views