video suggerito

Scontro treni Puglia, i funerali delle vittime

67 CONDIVISIONI

È il giorno dell'ultimo saluto alle vittime del terribile incidente ferroviario avvenuto il 12 luglio scorso in Puglia. i funerali collettivi per 13 delle 23 persone scomparse si tengono ad Andria. Tra le centinaia di persone che affollano il Palasport del città pugliese anche il Presidente Mattarella.

11:12

Incidente treni Puglia, le foto dei funerali

A cura di Ciro Pellegrino
11:05

Centinaia di persone per i funerali, anche Mattarella

Video thumbnail
Immagine

Oggi l'Italia intera si stringe intorno ai familiari delle vittime del terribile incidente ferroviario avvenuto il 12 luglio scorso in Puglia. Oggi infatti è la giornata dell'ultimo addio per 13 delle 23 persone scomparse nello scontro frontale tra i due treni della Ferrovia Nord Barese. I familiari infatti hanno dato il via libera alla cerimonia pubblica, mentre i parenti di altre dieci hanno preferito celebrare i funerali in forma privata nei comuni di residenza. I funerali collettivi infatti si tengono ad Andria, nel Palazzetto dello sport allestito appositamente per l'occasione dopo aver ospitato i parenti del vittime nelle ore immediatamente successive alla strage.

Ai funerali partecipano le autorità istituzionali locali e quelle nazionali tra cui i vari sindaci il governatore della Regione, ma anche il Presidente della Camera Laura Boldrini e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Preseti inoltre il ministro dei Trasporti Graziano Delrio in rappresentanza del governo e il capo della polizia Franco Gabrielli.

A dare l'ultimo saluto alle vittime dell'incidente però anche centinaia di persone che fin dal primo mattino si sono affollate davanti al palazzetto nonostante la pioggia battente. La struttura può contenere all'incirca 5 mila persone quindi molti assisteranno ai funerali dall'esterno.  All'interno è stato allestito un semplicissimo altare e le bare sono allineate una a fianco all'altra.

A cura di Antonio Palma
67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views