video suggerito

“Sembra una guerra”. Esplode autocisterna sull’autostrada di Bologna: un morto e 145 feriti

2.905 CONDIVISIONI

Un violento incendio, seguito da numerose esplosioni, che sono state sentite in una vasta area della città, è scoppiato poco prima delle 14 nella zona di Borgo Panigale, alla periferia di Bologna. Crollato un ponte, distrutto un ristorante, incendiate le auto di due concessionarie. Il bilancio dei feriti è drammatico.

16:03

Il bilancio: 2 morti e 67 feriti, alcuni con ustioni gravi. Infermiera: "Sembra una guerra"

Immagine

Sono 67 le persone che, al momento, sono state soccorse dal 118 dopo l'incendio avvenuto sull'autostrada a Borgo Panigale. Di queste, almeno 14 sono gravi. Sono invece due le vittime, la cui identità non è stata ancora rivelata. Tra le persone rimaste coinvolte figurano anche 11 carabinieri e due poliziotti della stradale, che stavano dirigendo il traffico dopo un precedente incidente stradale. La maggior parte dei feriti è stata trasportata al vicino Ospedale Maggiorecon problemi di ustioni fra 1° e 3°  grado; una decina si trova invece all'ospedale di Bazzano. Il nostro reporter sulla zona ha contattato un'infermiera che ha parlato anche di vari feriti tra le forze dell'ordine: "Sembra una guerra", è il commento della donna.

A cura di Biagio Chiariello
15:54

Bruciano le auto delle concessionarie sotto il ponte dell'autostrada: esplosione a catena

Immagine

Sotto al ponte dell'autostrada A14, che è crollato dopo l'esplosione avvenuta sull'A14, nei pressi di Borgo Panigale, ci sono due concessionarie: Fiat e Peugeot. Le auto posteggiate nei piazzali hanno preso fuoco con un effetto domino terrificante, le esplosioni si sono susseguite a ripetizione. Alcuni dipendenti delle concessionarie sono tra i feriti. Sono decine le ambulanza che si sono precipitate sul posto, assieme ai vigili del fuoco intervenuti in forze. Il pronto soccorso del Maggiore è stato praticamente preso d'assalto da persone che hanno bisogno di assistenza medica- Sono 55 le persone che, al momento, sono state soccorse dal 118 dopo l'incendio avvenuto sull'autostrada a Borgo Panigale.

A cura di Biagio Chiariello
14:54

Bologna, maxi incendio a Borgo Panigale. Una vittima e 68 feriti. "Sembra una guerra"

Video thumbnail
Immagine

Un'autocisterna è esplosa vicino Bologna. Ne è nato un incendio che ha interessato un'area del tratto bolognese dell'A14, zona Borgo Panigale, e alcune concessionarie di auto. C'è almeno una vittima e 68 feriti, alcuni sono stati colpiti dai detriti. Fra i feriti anche 11 carabinieri e due poliziotti della stradale, che stavano dirigendo il traffico dopo un precedente incidente stradale. Drammatiche le testimonianze in ospedale: "Sembra una guerra" ha ammesso un'infermiera.

Pare che a originare il tutto sia l'incidente stradale in tangenziale che ha coinvolto un camion che trasportava furgoni e tir cisterna, che trasportava materiale esplodente. Nella deflagrazione, sarebbe parzialmente crollato il ponte dell’autostrada, che sovrasta la via Emilia a Borgo Panigale. Sotto, ci sono due concessionarie: una Fiat e una Peugeot. Le auto nei piazzali si sono incendiate con un effetto domino terrificante, le esplosioni si sono susseguite a ripetizione. I vigili del fuoco stanno controllando dall’alto il ponte. Sopra al ponte si sono alzate fiamme alte diversi metri con un elicottero dei vigili del fuoco impegnato a domarle.

Video thumbnail

Il rogo ha interessato un’area fra la tangenziale e alcune concessionarie di auto che si trovano fra la via Emilia e via Caduti di Amola. Il raccordo autostradale di Casalecchio è stato chiuso in entrambe le direzioni.  La colonna di fumo è chiaramente visibile da mezza città e si moltiplicano le segnalazioni.

Numerose le ambulanze sul posto, dove sono giunti anche molti mezzi di vigili del fuoco, anche con l'ausilio dell'elicottero. La zona è stata interdetta per almeno 500 metri da Caduti di Amola. Il traffico è stato immediatamente bloccato in entrambe le direzioni, interrompendo il flusso di auto sia in tangenziale che in autostrada.

Questo il comunicato di Autostrade Italiane:

Sul Raccordo di Casalecchio, tra Bologna Casalecchio ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto in entrambe le direzioni, si è resa necessaria la chiusura del tratto a causa di un camion che si è incendiato all'altezza del km 3. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato. Per lo stesso motivo è stato chiuso il tratto sulla Tangenziale di Bologna, tra Bologna Casalecchio e lo svincolo 3 Ramo Verde in entrambe le direzioni. All'interno del tratto chiuso la circolazione è bloccata. Sul posto sono presenti tutti i mezzi di soccorso".

A cura di Biagio Chiariello
2.905 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views