Il maltempo si sta abbattendo in quasi tutta Italia oggi, giovedì 5 settembre 2024. Le Regioni interessate da temporali e nubifragi sono principalmente Piemonte, Liguria, Lombardia e Val d'Aosta, in estensione a Veneto, dove è prevista allerta rossa, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Campania, dove, invece, è prevista allerta arancione. Continua l'allerta meteo diramata anche per venerdì 6 settembre.
A Milano il fiume Seveso è esondato. In Piemonte c'è un disperso nel Torinese e sono crollati due ponti in Valsusa. Ad Albenga, in Liguria, segnalate esondazioni.
Gli ultimi aggiornamenti sul maltempo
- Ancora allerta meteo per venerdì 6 settembre
- Allagamenti, frane e danni tra Piemonte e Liguria
- Temporale si abbatte su Milano: auto bloccate in un sottopasso allagato
- Roma si sveglia sotto il temporale: prosegue il maltempo
- Tempesta di vento e pioggia a Latina, allagamenti a Nettuno
- A Napoli crolla albero per il maltempo
Maltempo Albenga, famiglia di 4 persone salvata dalla piena dell'acqua dalla Protezione Civile
Una famiglia di Albenga ha vissuto ore di puro panico. Tre donne, un uomo, ed una bimba di 4 anni sono stati soccorsi dalla Protezione Civile, che la scorsa notte li ha messi in sicurezza a bordo di un gommone. La situazione è diventata molto allarmante intorno alle 3, quando il rio Carendetta, ingrossato dalle precipitazioni, ha sfondato un muro e l’acqua ha iniziato a salire velocemente allagando parcheggio e garage poi anche entrata la casa. La famiglia si è rifugiata al piano superiore, in attesa degli aiuti.
Il Mit: "Seguiamo le conseguenze del maltempo sulle infrastrutture e i trasporti"
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, sta seguendo "con particolare attenzione" le conseguenze del maltempo sulle infrastrutture e le ricadute sui trasporti. In particolare, le strade Anas e le ferrovie sono minuziosamente monitorate. Così una nota del Mit.
Tempesta di vento e pioggia a Latina, allagamenti a Nettuno: maltempo si dirige sul basso Lazio
Violenti temporali e vento fortissimo sul litorale del basso Lazio nella mattina di oggi, giovedì 5 settembre. Attesi forti temporali nel primo pomeriggio anche a Roma.
Milano, temporale si abbatte sulla città: quattro auto bloccate in un sottopasso allagato
Un temporale si sta abbattendo su Milano. La pioggia ha allagato alcune strade della città, mentre Seveso e Lambro sono sotto osservazione. Disagi anche in altre zone della Lombardia.