La misura è stata presa in seguito a un allarme bomba. Sospese tutte le lezioni a tempo indeterminato. Allerta anche a New York e in altre città degli States.
L'email di minaccia alle scuole di L.A. sarebbe arrivata da Francoforte
L'allarme scattato a seguito di una "minaccia terroristica credibile" sarebbe stato inviato via email al soprintendente scolastico,Ramon Cortines, da un indirizzo IP di Francoforte, in Germania. Lo ha detto il portavoce delle scuole superiori locali, come riporta Reuters.
UPDATE Ore 18 – Allerta anche a New York. Polizia: "Minaccia non credibile" – Altri allarmi stanno scattando in altre città degli USA, dall'Ohio alla North Carolina, anche se potrebbe trattarsi di effetto psicosi. La Glendale Kenly Elementary School nella contea di Johnston, in North Carolina, è stata messa in ‘lockdown', mentre la polizia starebbe dando la caccia a tre sospettati. La Beavercreek High School in Ohio è stata evacuata a causa di un altro allarme bomba. Anche il New York Police Department ha ammesso di aver ricevuto delle minacce specifiche ma "non credibili" alle scuole della zona. La notizia è stata diffusa sull'account twitter della polizia di Ny.
Update- Secondo quanto riportato dalla Cnn, durante la conferenza stampa, il capo della polizia del distretto scolastico di Los Angeles, Steve Zipperman, ha spiegato che la decisione di chiudere tutte le scuole è stata spinta da una "minaccia elettronica" ricevuta stamattina (ora locale) molto presto. La minaccia, ha aggiunto, "è ancora sotto analisi". Ramon Cortines, il sovrintendente del distretto, ha detto che ha deciso di cancellare tutte le lezioni per tutti gli studenti "sulla base di ciò che è accaduto recentemente e ciò che è accaduto in passato". La minaccia sarebbe stata diretta verso "molte scuole", ma nessuna identificata. Cortines e i membri del consiglio scolastico decideranno in seguito far riprendere le lezioni mercoledì. "Non prenderò la responsabilità di far tornare gli studenti a scuola finché non sarò sicuro", ha detto Cortines .
Il distretto scolastico della città di Los Angeles ha reso noto che nella giornata di oggi tutte le scuole resteranno chiuse a causa di una minaccia terroristica definita "credibile" dalla polizia. La misura è stata presa in seguito a un allarme bomba. Sospese tutte le lezioni a tempo indeterminato. Secondo il dipartimento di polizia di Los Angeles, tutti gli studenti che si trovavano già a scuola sono stati rimandati a casa. Al momento non si conoscono i dettagli dell'allerta.
Il Los Angeles Unified School District (LAUSD) ha annunciato una conferenza stampa. Secondo quanto si apprende, le autorità avrebbero richiamato nei depositi tutti gli scuolabus già operativi in strada. Il distretto scolastico di Los Angeles è uno dei più grandi degli Stati Uniti. Durane l'anno scolastico 2011-2012 contava più di 660 mila studenti dalla scuola materna alle superiori e oltre 250 mila impegnati in programmi educativi per adulti.