La tre giorni fiorentina si conclude oggi, con l'intervento di Matteo Renzi. Folla e code all'ingresso fin dalle prime ore del mattino, sul palco tutti i big della componente renziana.
- Leopolda 9, Renzi: "Non lasciamo l'Italia a cialtroni e bugiardi che la vogliono distruggere" 21 Ottobre
- Leopolda 9, è il giorno di Matteo Renzi: "Governo di cialtroni" 21 Ottobre
- Leopolda 9, il Pd renziano in campo contro il governo Conte: "Torneremo noi" 20 Ottobre
Leopolda 9, Boschi: "Potevamo fare meglio, ma abbiamo creato 1 milione di posti di lavoro"
Gli errori del Partito Democratico al governo? A margine della Leopolda, l'ex ministro ed ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, rispondendo a una domanda di Fanpage.it, ha dichiarato: "Potevamo sicuramente fare meglio e di più, ma abbiamo creato 1 milione di posti di lavoro che ora invece il decreto Di Maio sta cancellando. Gli italiani non vogliono il reddito di cittadinanza per stare a casa, ma aiutare il paese a crescere attraverso il lavoro".
Leopolda 9, il Pd renziano in campo contro il governo Conte: "Torneremo noi"
Nella giornata di venerdì 19 ottobre si è aperta la Leopolda, la tradizionale kermesse fiorentina organizzata dalla corrente renziana del Partito Democratico. Quella di quest'anno è la prima Leopolda non governativa, che vede il Partito Democratico all'opposizione e schierato contro l'attuale governo Conte sostenuto da Movimento 5 Stelle e Lega. Al centro di questa nona edizione, che si intitola "Ritorno al futuro", i renziani dibattono soprattutto della legge di bilancio che l'esecutivo giallo-blu si appresta a varare e dei pericoli che potrebbero scaturire dall'approvazione delle misure proposte da Lega e 5 Stelle.
Nella serata di venerdì, l'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi e l'ex ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan hanno aspramente criticato la manovra finanziaria e proposto la "contro-manovra" del Pd, invitando il governo a fermarsi per non causare ancora più danni al Paese. "Noi al Governo diciamo: fermatevi, siamo ancora in tempo, se venissero accettate le nostre proposte, lo spread si dimezzerebbe immediatamente. Lo dico con parole poco tecniche, ma stiamo rischiando l’osso del collo”, ha spiegato Renzi ieri sera.