video suggerito
Guerra in Ucraina

Le notizie del 22 aprile 2022 sulla guerra russo-ucraina

11 CONDIVISIONI

Cos'è successo nel 58esimo giorno di guerra: Colpito ospedale a Donetsk, a Mariupol "9mila corpi in fosse comuni". Mosca: "Tregua umanitaria solo con bandiera bianca a Azovstal". Onu, Guterres a Mosca per "una pace urgente", Putin: "Colloqui con Zelensky solo se porteranno a risultati concreti". Erdogan: "Chiamerò Putin e Zelensky, avanti con negoziati". Il premier inglese Johnson: "Possibile che la guerra duri fino a fine 2023″ e "Russia può vincere il conflitto”. Draghi valuta visita a Zelensky a Kiev

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
07:13

Zelensky contro Putin: “Rifiutata tregua per Pasqua ortodossa. Oggi dovremmo pregare, non combattere”

Nel suo consueto messaggio notturno, il presidente ucraino spiega che la Russia ha rifiutato una tregua per la Pasqua ortodossa: “Oggi dovremmo pregare, non combattere”. Nel suo messaggio, Zelensky parla della resistenza di Mariupol, della visita dei primi ministri di Spagna e Danimarca a Kiev e delle indiscrezioni che vogliono Putin pronto a dichiarare vittoria proclamando la nascita di una nuova repubblica popolare satellite della Russia, quella di Kherson, unica città dell'Ucraina meridionale a essere sinora caduta nelle mani di Mosca: “Nessuna Repubblica Popolare di Kherson avrà mai luogo – avverte Zelensky – non lo permetteremo mai. Sarebbe meglio cercare la pace ora, ma la Russia non ha nemmeno voluto una tregua pasquale. Oggi è venerdì santo per i cristiani ortodossi, un giorno in cui dovremmo solo pregare, non difendere la nostra terra dall’invasore”.

06:59

Senza gas russo dovremo razionare i consumi, cosa dice l'esperto a Fanpage.it

Nicola Pedde, Direttore dell’Institute for Global Studies, spiega a Fanpage.it che in caso di stop al gas russo, né rigassificatori, né strategie alternative del governo potrebbero impedire il razionamento.

A cura di Biagio Chiariello
06:40

Biden conferma altri 800 milioni di aiuti militari, anche droni, a Kiev

Il presidente americano ha annunciato altri 800 milioni di dollari in aiuti militari destinati all’Ucraina. Poi ha attaccato: “Putin non vincerà mai e gli Stati Uniti non rinunceranno mai a combattere contro i tiranni”.

A cura di Biagio Chiariello
06:20

Tver, a fuoco l'Istituto di ricerca aerospaziale

Immagine

La struttura di ricerca militare russa, vicino Mosca, sarebbe coinvolta nello sviluppo di alcuni dei razzi terra-aria della serie S e dei missili balistici Iskander. Nell’incidente avvenuto ieri pomeriggio si contano almeno una trentina di feriti.

A cura di Biagio Chiariello
06:03

Russia-Ucraina, le news di oggi 22 aprile sulla guerra

Immagine

Prima Putin, poi il leader ceceno leader ceceno annunciano: “Abbiamo conquistato Mariupol completamente e irrevocabilmente”, ma Zelensky smentisce: “Non l'abbiamo ancora persa, ma situazione grave e difficile”. Kiev: "Missili russi distruggono la ferrovia della regione di Dnipro".

Gli Stati Uniti annunciano l'invio di nuove armi nelle prossime 24-48 ore: "Le nuove forniture possono armare 5 battaglioni nel Donbass", Biden: "800 milioni di aiuti militari per l'Ucraina". Pentagono sviluppa un drone "pensato per le esigenze di Kiev.

La Russia sanziona Zuckerberg e Kamala Harris. Incendio all'Istituto di ricerca aerospaziale vicino a Mosca. Dall'Italia altri 200 milioni di euro di aiuti all'Ucraina.

A cura di Biagio Chiariello
11 CONDIVISIONI
4432 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views