Con le solenni celebrazioni e l'apertura della Porta Santa, inizia oggi 8 dicembre, giorno dell'Immacolata Concezione, a Città del Vaticano in Roma il Giubileo 2015-2016 della Misericordia indetto da Papa Francesco. Dall'alba migliaia di fedeli sono in viaggio verso piazza San Pietro per assistere all'evento religioso. Misure di sicurezza antiterrorismo straordinarie, previsti 100mila fedeli che saranno accolti da una fine pioggia nella Capitale. Come da programma i varchi a San Pietro sono stati aperti alle 6,30. Una lunga fila di fedeli si sta sottoponendo a doppi controlli dei varchi per partecipare alla cerimonia dell'apertura della Porta Santa che dà il via all'Anno della Misericordia.
- Papa a piazza di Spagna: “Speranza per una vita libera da schiavitù, rancori e paure” 08 Dicembre
- Giubileo della Misericordia, aperta la Porta Santa 08 Dicembre
- Giubileo 2016, iniziata la messa. Il Papa: "Sarà un anno in cui crescere" 08 Dicembre
- Il programma della giornata 08 Dicembre
- Ore 6.30 aperti i varchi in piazza San Pietro 08 Dicembre
Ore 6.30 aperti i varchi in piazza San Pietro
Con le solenni celebrazioni e l'apertura della Porta Santa, inizia oggi a Città del Vaticano in Roma il Giubileo 2015-2016 della Misericordia indetto da Papa Francesco. Il programma prevede alle 9.30 la Santa Messa in San Pietro, l'apertura della porta Santa intorno alle 10.30.
Dall'alba migliaia di fedeli sono in viaggio verso piazza San Pietro per assistere all'evento religioso. Misure di sicurezza antiterrorismo straordinarie, previsti 100mila fedeli che saranno accolti da una fine pioggia nella Capitale. Come da programma i varchi a San Pietro sono stati aperti alle 6,30. Una lunga fila di fedeli si sta sottoponendo ai controlli dei varchi per partecipare alla cerimonia dell'apertura della Porta Santa che dà il via all'Anno della Misericordia.