video suggerito
Elezioni politiche 2022

Le notizie del 12 settembre sulle elezioni politiche 2022

31 CONDIVISIONI

Il leader del M5s Giuseppe Conte chiude per il momento a un'alleanza con il Partito Democratico: "Mai con questi vertici nazionali". L'ex premier assicura inoltre che i pentastallati voteranno il dl Aiuti bis: "Non siamo pazzi". Salvini: "Larghe intese? Se vinciamo governerà il centrodestra unito". Giorgia Meloni lancia un avvertimento all'Europa: "È finita la pacchia", perché anche l'Italia "si metterà a difendere i propri interessi nazionali". La replica di Letta: "Meloni dice che la pacchia è finita per l'Ue? Temo che sarebbe finita per l'Italia".

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
22:08

Di Maio: "Conte e Salvini hanno pianificato la caduta di Draghi"

Giuseppe Conte e Matteo Salvini "hanno pianificato con minuzia la caduta del governo Draghi e lo hanno fatto dicendo che tra le motivazioni c'era anche la politica sull'Ucraina". Lo ha detto il ministro degli Esteri e leader di Impegno civico, Luigi Di Maio, adducendo come movente dell'azione dei due leader "l'invidia personale". E sul segretario della Lega ha aggiunto: "Salvini sta dicendo che non vuole un tetto massimo al prezzo del gas, che vuol dire favorire Putin, perché il tetto gli toglie soldi".

A cura di Biagio Chiariello
20:31

Salvini: "Servono 30 miliardi a debito, ma Meloni tentenna"

"La preoccupazione degli italiani in questo momento sono le bollette. Si devono mettere sul tavolo 30 miliardi di euro per aiutare gli italiani a pagare le bollette. Subito. Chi dice no a un intervento non conosce il proprio Paese. Con Giorgia vinceremo le elezioni ma non capisco perché su questo Meloni tentenni. Servono soldi oggi, subito. Come si fa a non capire? Occorre mettere ora 30 miliardi a debito, come abbiamo fatto con il Covid, in attesa che l'Europa intervenga nei prossimi mesi". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo all'iniziativa "Credo nella scuola" a Firenze.

A cura di Biagio Chiariello
19:42

Meloni: "Non c'è nessuno che ami l'ambiente più dei conservatori"

"Non c'è nessuno che ami l'ambiente più dei conservatori", dice Giorgia Meloni. "Non sono convinta che sia giusto puntare tutto sull'elettrico, perché lo produce la Cina col carbone".

A cura di Tommaso Coluzzi
19:39

Letta: "Non ci saranno nuovi governi di larghe intese"

"Non ci saranno nuovi governi di larghe intese, saremo in maggioranza o all'opposizione", dice Enrico Letta.

A cura di Tommaso Coluzzi
19:34

"La patria, la famiglia e l'identità religiosa sono fondamentali", dice Giorgia Meloni

"La patria, la famiglia e l'identità religiosa sono fondamentali", dice Giorgia Meloni durante il confronto con Letta. "Nei valori cristiani ci sono i valori della nostra società".

A cura di Tommaso Coluzzi
19:29

"Noi facciamo campagna elettorale sulle cose", dice Letta

"Il problema siamo noi che creiamo un mostro? – dice Letta – Noi facciamo campagna elettorale sulle cose". Su diritti, ambiente, immigrazione, sociale, "noi portiamo avanti una certa strada, cosa che se vincesse l'altra parte l'Italia sarebbe su un'altra via".

A cura di Tommaso Coluzzi
19:22

Calenda lancia il suo contro-dibattito con la tv che proietta Letta e Meloni

Immagine

Il leader del Terzo Polo, Carlo Calenda, ha lanciato il suo controdibattito dopo essere stato escluso dal duello Letta-Meloni organizzato dal Corriere.it.

A cura di Tommaso Coluzzi
19:10

Meloni non cita il blocco navale parlando di migranti

Meloni non cita il blocco navale durante il suo intervento sui migranti, Letta glielo fa notare: "Ciò dimostra che non è fattibile".

A cura di Tommaso Coluzzi
19:08

"Per noi integrazione significa Ius scholae e decreti flussi", dice Letta

"Per noi integrazione significa Ius scholae e riaprire i decreti flussi", dice Enrico Letta.

A cura di Tommaso Coluzzi
19:05

Meloni sui migranti: "Bisogna regolare l'immigrazione, servono hotspot in Nordafrica"

"Profughi e migranti sono due temi diversi, sovrapponendoli è stato fatto il disastro", dice Giorgia Meloni parlando di migranti. "Bisogna impedire insieme ai Paesi nordafricani le partenze, servono hotspot lì per gestire il flusso di profughi e capire chi lo è e chi no". E ancora: "Bisogna regolare l'immigrazione, per permettere a chi vuole lavorare di venire in Italia".

A cura di Tommaso Coluzzi
19:02

Meloni: "Lo Stato si occupi di chi non è in grado di lavorare, ma Rdc è un errore"

"È necessario che lo Stato si occupi di chi non è in grado di lavorare, ma il reddito di cittadinanza è stato un errore, crea discriminazione", dice Giorgia Meloni.

A cura di Tommaso Coluzzi
19:01

Meloni: "In Italia salari sono bassi perché tasse sono troppo alte"

"Il motivo per cui i salari in Italia sono troppo bassi è che le tasse sono troppo alte, perciò serve il taglio del cuneo fiscale", replica Giorgia Meloni durante il confronto con Letta. "Serve una politica più assumi meno apri".

A cura di Tommaso Coluzzi
18:59

Letta: "Reddito di cittadinanza fondamentale per contrasto povertà, ma deve cambiare"

"Reddito di cittadinanza fondamentale come contrasto alla povertà, ma sul rapporto col lavoro deve cambiare perché non ha funzionato", continua Enrico Letta durante il confronto con Meloni

A cura di Tommaso Coluzzi
18:58

Letta: "L'emergenza migratoria sono i giovani che se ne vanno, serve salario minimo"

"La vera emergenza migratoria oggi sono i ragazzi e le ragazze che se ne vanno, dobbiamo farli restare – dice Letta – bisogna eliminare gli stage gratuiti e incentivare gli imprenditori con una detassazione". E ancora: "Vogliamo che i giovani vadano a vivere da soli, accanto a questo mettiamo il salario minimo con le logiche che abbiamo scritto nel programma".

A cura di Tommaso Coluzzi
18:53

Meloni dice che non ci sono condoni nel programma del centrodestra

"Non ci sono condoni nel programma di Fratelli d'Italia", dice Meloni al confronto con Letta. "Sul piano del fisco proponiamo una misura semplice, che non prevede condono, ovvero che devi pagare il dovuto con una piccola percentuale in più senza oneri e sanzioni e dilazionando in dieci anni".

A cura di Tommaso Coluzzi
18:47

Letta: "Riduzione tasse sul lavoro, con noi una mensilità in più per lavoratori"

"La nostra proposta sulle tasse è la riduzione delle tasse sul lavoro, per dare a lavoratrici e lavoratori una mensilità in più a fine anno", dice Letta. "Abbiamo bisogno di dare ai salari più corposità, con un'inflazione record da che io ricordi".

A cura di Tommaso Coluzzi
18:44

Letta dice che servono prezzi amministrati sul gas

"Bisogna entrare in una fase di prezzi amministrati, se il mercato non funziona bisogna intervenire", dice Letta sul tema bollette. D'accordo con Meloni sul disaccoppiamento e sul tetto al prezzo del gas.

A cura di Tommaso Coluzzi
18:42

Meloni dice no allo scostamento di bilancio per affrontare il caro bollette

"Non serve uno scostamento di bilancio in questo momento, ma se pure lo facessimo senza tetto al prezzo del gas e disaccoppiamento regaleremo soldi dei nostri figli alla speculazione", dice Giorgia Meloni durante il confronto con Letta.

A cura di Tommaso Coluzzi
18:39

Meloni: "Abbiamo sostenuto Next gen Eu, in Europa ci siamo astenuti"

"La posizione di Fratelli d'Italia sul Next generation Eu è sempre la stessa – si è difesa Giorgia Meloni – abbiamo sostenuto il debito comune e in alcuni passaggi ci siamo astenuti, perché contestavamo il fatto che non si sapesse cosa fossero le risorse proprie". E ancora: "In Aula il testo è arrivato un'ora prima dell'approvazione".

A cura di Tommaso Coluzzi
18:36

Letta contro Meloni: "FdI non ha mai votato a favore del Next gen Eu"

"Fratelli d'Italia non ha mai votato a favore del Next generation Eu", ha replicato Letta a Meloni durante il duello su Corriere.it.

A cura di Tommaso Coluzzi
18:35

Meloni: "Non è vero che i soldi del Pnrr sono dell'Europa, sono a debito"

"Non è vero che i soldi del Pnrr sono dell'Europa, sono a debito, la maggior parte li restituiremo", ha precisato Giorgia Meloni durante il duello con Letta. "Di fronte ad alcuni casi importanti bisogna aggiornarlo, lo ha già chiesto il Portogallo – ha continuato – oggi se non aggiorniamo i prezzi le gare andranno deserte". E ancora: "Bisogna utilizzarli per l'approvvigionamento energetico".

A cura di Tommaso Coluzzi
18:32

Letta dice che rinegoziare il Pnrr renderebbe l'Italia inaffidabile davanti all'Ue

"Il Pnrr sono tantissimi soldi, mai visti – dice Enrico Letta al duello con Meloni su Corriere.it – vanno spesi, l'idea di rinegoziarli ora dice a chi ce li ha dati che siamo inaffidabili".

A cura di Tommaso Coluzzi
18:30

Letta contro Meloni: "Nella tua coalizione c'è chi difende più la Russia che l'Italia"

"Nella coalizione di Meloni ci sono Salvini e Berlusconi che con Putin hanno un rapporto per cui sembra che difendano più la Russia che l'Italia", ha controreplicato Enrico Letta durante il duello con Meloni. "Con Fratoianni e Bonelli noi non faremo un governo insieme".

A cura di Tommaso Coluzzi
18:28

Meloni: "Parole di Berlusconi e Salvini su Putin? Il nostro programma è chiaro"

"La parole di Berlusconi e Salvini sono quelle, ma valgono i programmi", ha replicato Giorgia Meloni durante il duello. "Letta non ha chiesto ai suoi alleati perché nel loro programma c'è lo stop all'invio delle armi in Ucraina?".

A cura di Tommaso Coluzzi
18:26

Letta dice che bisogna eliminare il diritto di veto ai Paesi Ue

"Il motivo per cui l'Europa non funziona è il diritto di veto, bisogna decidere a maggioranza e non all'unanimità", ha detto Enrico Letta nel duello con Giorgia Meloni. "Quel diritto di veto piace tanto a Orban, non volevano che fosse approvato il Next generation Eu". E ancora: "La nostra Europa è quella del Recovery".

A cura di Tommaso Coluzzi
18:23

L'idea di Europa di Giorgia Meloni

"A noi stava più a cuore un'Europa che sapesse fare cose più importanti", ha detto Meloni al confronto con Letta su Corriere.it. "Oggi non abbiamo una politica estera, né una di difesa a livello europeo – ha aggiunto la leader di Fratelli d'Italia – la nostra posizione è il principio di sussidiarietà, occuparsi insieme di grandi materie e lasciare agli stati nazionali materie più prossime alla vita dei cittadini".

A cura di Tommaso Coluzzi
18:19

Meloni: "Noi sempre atlantisti e con l'Ucraina, questo non cambierà"

"La posizione di Fratelli d'Italia è sempre la stessa, l'Italia atlantista ed europeista", ha detto Giorgia Meloni al confronto con Letta su Corriere.it. "Gli ucraini stanno combattendo una guerra che riguarda anche noi, non cambierà il nostro approccio se dovessimo andare al governo".

A cura di Tommaso Coluzzi
18:17

Letta: "Noi con l'Ucraina dal primo giorno, per difenderli servono sanzioni alla Russia"

"Noi sempre coerenti sull'appoggio all'Ucraina, a favore della resistenza. L'unico modo per difenderli erano le sanzioni economiche. Per noi il sistema delle alleanze è sempre basato sull'europeismo e sull'atlantismo", ha detto Enrico Letta al confronto con Giorgia Meloni su Corriere.it.

A cura di Tommaso Coluzzi
18:14

"God save the King" conclude la funzione a St Giles

Si è conclusa con l'esecuzione di ‘God save the King', la nuova versione dell'inno nazionale, la funzione in onore di Elisabetta II presso alla cattedrale di St. Giles di Edimburgo. Re Carlo II ha lasciato la chiesa.

A cura di Biagio Chiariello
18:04

Salvini: "Lo stupratore è come un assassino"

"Per me lo stupratore vale l'assassino. Chi mette le mani addosso a una donna o a un bambino va trattato come un assassino, perché è come se uccidesse quella donna o quel bambino". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini a TeleLombardia. "Quindi nessuno sconto di pensa, nessuna carezzina, anzi: è vero che la pena in carcere deve riabilitare, siamo nella patria di Cesare Beccaria, Milano, "Dei delitti e delle pene", e quindi il carcere rieduca, va bene, perché può capitare di sbagliare, paghi la tua pena ed esci; ma se uno è un pedofilo o uno stupratore, per me recuperarlo è molto complicato".

A cura di Tommaso Coluzzi
31 CONDIVISIONI
790 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views