video suggerito
Covid 19

Le notizie sul coronavirus del 28 febbraio

129 CONDIVISIONI

Le notizie sul Coronavirus Covid-19 in Italia e nel mondo e i dati di domenica 28 febbraio 2021. Aumentano i timori per la terza ondata: oggi i nuovi casi sono 17.455 e i morti 192. Sardegna verso la zona bianca mentre Piemonte, Lombardia e Marche dal 1 marzo passano in zona arancione, Molise e Basilicata in zona rossa. Scuole chiuse in Campania e Dad per le superiori nelle Marche. Il Comitato tecnico scientifico consiglia la chiusura di tutte le scuole nelle fasce rosse e nelle zone con contagi alti. Nel mondo oltre 113 milioni di contagi e più di due milioni e mezzo di vittime. Negli Stati Uniti arriva il via libera della FDA al vaccino monodose di Johnson & Johnson. Proteste contro il lockdown in Danimarca.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
09:03

Proteste contro il lockdown in Danimarca: 8 persone arrestate a Copenhagen

Immagine

È di otto persone arrestate il bilancio delle proteste a Copenhagen, capitale della Danimarca, contro il lockdown annunciato dal governo per contenere la diffusione del Coronavirus. Circa 1.200 persone hanno sfilato per le strade della città per la manifestazione organizzata dal gruppo "Uomini in nero". Un corteo in larga parte pacifico, con l'eccezione del piccolo gruppo di persone che hanno usato fuochi artificiali per creare disordini e sono state arrestate.

Le misure anti Covid in Danimarca sono attive dal mese di dicembre. Mercoledì scorso il governo ha rimosso solo una piccola parte delle restrizioni in campo, estendo tutte le altre fino al 5 aprile. Una decisione che ha scatenato la rabbia dei gestori di bar, ristoranti e altre attività che rimarranno chiuse. Anche se in Danimarca i nuovi casi giornalieri sono in calo, le autorità sono preoccupata dalla diffusione della variante inglese.

A cura di Simone Gorla
08:49

Covid, in Molise nuovi casi raddoppiati nelle ultime 24 ore

Immagine

Il bollettino dell'emergenza Covid in Molise di oggi, domenica 28 febbraio: nelle ultime 24 ore in Molise sono stati rilevati 144 nuovi casi di Coronavirus, in deciso aumento e più che raddoppiati rispetto alla giornata precedente quando erano stati 67. Due i decessi registrati, mentre 100 persone sono guarite. Per quanto riguarda la situazione degli ospedali, resta invariata quella delle terapie intensive, aumentano di due unità i ricoverati. La percentuale di tamponi positivi sale al 12,83%.  Il totale degli attualmente positivi in regione è 1.808, mentre sono 67 i ricoverati nel reparto di malattie infettive dell'ospedale ‘Cardarelli' di Campobasso. Da lunedì 1 marzo tutta la regione Molise entrerà in zona rossa.

A cura di Simone Gorla
08:34

Usa, approvato uso del vaccino monodose di Johnson&Johnson

Immagine

Negli Stati Uniti è arrivato l'atteso via libera per l'utilizzo del vaccino anti Covid di Johnson&Johnson, il terzo approvato nel paese. La Food and Drug Administration,  l'ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, ha dato l'autorizzazione di emergenza. L'azienda ha promesso che fornirà agli Usa 100 milioni di dosi entro la fine di giugno. Il vaccino è monodose e ha un'efficacia del 72% ed è "altamente efficace nel prevenire le formi gravi di Covid-19, incluse quelle derivanti dalle nuove varianti". Atteso in Ue il via libera dell’Ema, potrebbe arrivare prima della metà di marzo.

A cura di Simone Gorla
129 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views