video suggerito

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele, gli aggiornamenti del 13 aprile

20 CONDIVISIONI

Le notizie del 13 aprile sullo stato di salute di Silvio Berlusconi, ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano dal 5 aprile per un'infezione polmonare sviluppatasi nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica.

"In costante miglioramento" secondo l'ultimo bollettino diramato in mattinata dall'ospedale San Raffaele. "Nelle ultime 72 ore si è assistito a un ulteriore costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale, con un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria". Il figlio Pier Silvio: "Mio padre è di buon umore, è un esempio, pensa già in prospettiva". E dice che "certamente" ha guardato la partita Milan-Napoli dalla terapia intensiva ieri sera.

Proseguono le visite dei figli, degli amici e degli altri parenti, oltre ai compagni di politica di una vita: dai figli Pier Silvio, Luigi e Marina, alla compagna Marta Fascina con il padre Orazio, fino all'ex moglie Veronica Lario. Sono arrivati nella giornata di ieri anche gli auguri di Romano Prodi, mentre alla Camera è stato il deputato Paolo Emilio Russo ad augurargli una pronta guarigione.

07:35

Come sta oggi Berlusconi, le notizie del nono giorno in ospedale: resta ancora in terapia intensiva

Immagine

Silvio Berlusconi ha trascorso la sua ottava notte in terapia intensiva all'ospedale San Raffaele di Milano. Fonti ospedaliere riferiscono che la notte è stata "tranquilla" per l'ex premier. In giornata, come annunciato ieri, verrà divulgato un nuovo bollettino medico. Ieri sera i figli maggiori di Silvio Berlusconi, Marina e Pier Silvio, hanno lasciato l'ospedale senza rilasciare dichiarazioni alla stampa. Il capogruppo di Fi alla Camera, Paolo Barelli, ha pronunciato ieri parole rassicuranti: "Sulla salute di Berlusconi noi ci atteniamo a ciò che ci dicono i medici, ma l'ottimismo è ben riposto anzi, credo che i dottori avranno presto da fare per tenere il presidente ricoverato, conoscendolo dovranno legarlo al letto".

A cura di Annalisa Cangemi
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views