video suggerito

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele, gli aggiornamenti del 12 aprile

12 CONDIVISIONI

Le notizie del 12 aprile sullo stato di salute di Silvio Berlusconi, ricoverato per l’ottavo giorno in terapia intensiva al San Raffaele. Il leader di Forza Italia sta bene, come dichiarato dal figlio Luigi. In mattinata si è recato in visita anche Orazio Fascina, padre della compagna Marta, che dall'inizio del ricovero è andato a trovare Silvio Berlusconi ogni giorno così come i sempre presenti Fedele Confalonieri, il fratello Paolo e i figli Marina e Pier Silvio.

L’ex presidente del Consiglio non può ancora camminare ma i medici dicono che c'è stato "progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d'organo monitorate”. È la prima notizia positiva che arriva dall'ospedale, in uno stringato comunicato firmato dai professori Zangrillo e Ciceri. Nessun bollettino medico, dopo l'ultimo diramato il 10 aprile in cui si parlava di "un cauto ottimismo".

Silvio Berlusconi è ricoverato nel reparto di terapia intensiva del San Raffaele da mercoledì 5 aprile per un’infezione polmonare, è affetto da leucemia mielomonocitica cronica e si sta sottoponendo a una terapia citoriduttiva.

Ottavo giorno in ospedale per Berlusconi, domani il nuovo bollettino medico

Oggi, 12 aprile, è l'ottavo giorno che Silvio Berlusconi ha trascorso in ospedale. È ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiotoracica del San Raffaele da mercoledì 5 aprile per un’infezione polmonare legata alla leucemia mielomonicitica cronica. Nella giornata di oggi, finora, hanno fatto visita a Berlusconi i figli Luigi, Pier Silvio e Marina. Per quanto riguarda il suo stato di salute, non ci sono state nuove informazioni ufficiali. Nei giorni scorsi è stato confermato che c'è un costante miglioramento, cosa che porta un cauto ottimismo. Nella giornata di domani, però, è atteso un nuovo bollettino medico firmato dai medici Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri che chiarirà la situazione.

A cura di Luca Pons

Romano Prodi fa gli auguri a Berlusconi

"Prima di tutto, a Berlusconi faccio un calorosissimo augurio di guarire e di rimettersi come prima. Le differenze fra di noi sono sempre state e sono tutt'ora grandissime. Abbiamo concezioni diverse sul Paese, sulla solidarietà, sulle aperture verso l'esterno, senno non avremmo capeggiato per due coalizioni di concorrenza. Come come persona, mando i miei auguri calorosissimi". Lo ha affermato Romano Prodi, ospite a Otto e mezzo su La7.

A cura di Luca Pons

Marina Berlusconi ha lasciato il San Raffaele

La figlia maggiore di Silvio Berlusconi è uscita dall'ospedale San Raffaele dopo aver fatto visita al padre, ricoverato da una settimana per un'infezione polmonare legata alla leucemia. Negli ultimi giorni è stato confermato più volte che le condizioni di Berlusconi sono in miglioramento, tanto da permettere un cauto ottimismo, per quanto il quadro resti delicato.

A cura di Luca Pons

Ruggeri, direttore del Riformista: "Auguri a Berlusconi, magari con noi la prima intervista"

Matteo Renzi ha annunciato oggi che il direttore responsabile del Riformista sarà Andrea Ruggieri, ex parlamentare di Forza Italia. Ruggieri oggi ha parlato ad Adnkronos: "Sono e resto fieramente un liberale, e un Berlusconi boy", ha detto. "Al presidente, che per me è stato come un padre, mandiamo un grande abbraccio. Contiamo di rivederlo prestissimo. Magari per la sua prima intervista, non appena avrà battuto per l'ennesima volta una difficoltà che ha preoccupato tutti noi".

A cura di Luca Pons

Anche Veronica Lario, ex moglie di Berlusconi, gli ha fatto visita negli scorsi giorni

Secondo quanto appreso dall'agenzia Agi, anche Veronica Lario ha visitato Silvio Berlusconi durante il suo ricovero al San Raffaele di Milano. La donna, ex moglie del leader di Forza Italia – con cui ha avuto i figli Eleonora, Barbara e Luigi – si sarebbe recata all'ospedale nei primi giorni successivi al ricovero in terapia intensiva, avvenuto esattamente una settimana fa.

A cura di Luca Pons

Barelli (FI): "I medici sono ottimisti su Berlusconi, faranno fatica a tenerlo ricoverato"

"Sulla salute di Berlusconi noi ci atteniamo a ciò che ci dicono i medici, ma l'ottimismo è ben riposto e anzi, credo che i dottori avranno presto da fare per tenere il presidente ricoverato. Conoscendolo dovranno legarlo al letto". Lo ha affermato Paolo Barelli, capogruppo di Forza Italia alla Camera, su La7.

A cura di Luca Pons

Anche Marina Berlusconi al San Raffaele

Marina Berlusconi è entrata nell'ospedale San Raffaele di Milano, dove il padre è ricoverato in terapia intensiva da mercoledì 5 aprile. La figlia maggiore di Silvio Berlusconi ha sostanzialmente dato il cambio al fratello Pier Silvio, uscito dal San Raffaele pochi minuti dopo.

A cura di Luca Pons

Pier Silvio Berlusconi è entrato all'ospedale San Raffaele per fare visita al padre

Pier Silvio Berlusconi, secondo figlio del leader di Forza Italia, è entrato nella struttura sanitaria in cui il padre è ricoverato da mercoledì scorso. Entrando in auto, non ha rilasciato dichiarazioni ai cronisti presenti.

A cura di Luca Pons

Barelli (FI) dice che Berlusconi sarà in campo per le prossime sfide politiche

Silvio Berlusconi "si è inventato il centrodestra di governo e questa è la realtà, noi siamo fieri di avere un leader che lascia il segno nella vita politica del Paese". Lo ha detto Paolo Barelli, capogruppo di Forza Italia alla Camera, a Tagadà su La7: "Il presidente in questo momento è impegnato già sulle prossime sfide, quando mi ha chiamato non mi ha parlato del problema di salute ma dei lavori parlamentari, delle elezioni e dell'organizzazione del partito. Le prossime sfide vedranno Berlusconi e Forza Italia in campo", ha concluso Barelli.

A cura di Luca Pons

Luigi Berlusconi ha lasciato l'ospedale e ha fatto sapere che il padre sta meglio

Lasciando il San Raffaele di Milano, dopo la visita nel pomeriggio, Luigi Berlusconi ha annuito in risposta alle domande dei giornalisti. Il figlio più giovane di Silvio Berlusconi, così, ha confermato che il padre sta meglio.

A cura di Luca Pons

Il prossimo bollettino medico di Berlusconi è atteso domani

Arriverà domani, secondo fonti interne all'ospedale San Raffaele, il prossimo bollettino medico sulle condizioni di Silvio Berlusconi. Finora sono stati resi noti due aggiornamenti sul suo stato di salute, e il più recente ha parlato anche di un "cauto ottimismo" per la ripresa. Berlusconi è ricoverato da mercoledì 5 aprile e i bollettini sono arrivati il 6 e il 10 aprile. A firmarlo saranno nuovamente i medici Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri.

A cura di Luca Pons

Luigi Berlusconi è arrivato all'ospedale San Raffaele

Luigi Berlusconi, figlio di Silvio, è appena arrivato al San Raffaele dove dallo scorso mercoledì è ricoverato il presidente di Forza Italia. In mattinata era arrivato anche Orazio Fascina, padre di Marta, la compagna di Berlusconi.

A cura di Tommaso Coluzzi

Applauso alla Camera dei deputati per Silvio Berlusconi

Un applauso dei deputati di centrodestra nell'Aula della Camera ha sottolineato l'augurio di pronto ristabilimento fatto da Paolo Emilio Russo nei confronti di Silvio Berlusconi.

A cura di Tommaso Coluzzi

Tajani dice che spera di vedere Berlusconi sul palco di Forza Italia a maggio

"Il decorso" di Silvio Berlusconi "procede bene, i medici sono soddisfatti di come reagisce alle cure, è un fatto positivo che le cose vadano migliorando. Il 5 e 6 maggio ci sarà un grande evento di Forza Italia a Milano e ci auguriamo di averlo sul palco". Così il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, lasciando la terrazza del Pincio dopo la cerimonia per i 171 anni della Polizia di Stato. "Stamattina, nel corso di una riunione del Ppe, c'è stato un affettuoso saluto del presidente Weber: gli ha fatto gli auguri di pronta guarigione, a nome di tutto il Ppe, cosa che gli ho fatto immediatamente sapere".

A cura di Tommaso Coluzzi

Barelli (FI): "I medici sono soddisfatti di come Berlusconi reagisce alle cure"

"I medici sono soddisfatti di come il presidente reagisce alle cure, ovviamente mantengono una cautela. Attendiamo che i medici ci dicano di ulteriori miglioramenti, che noi auspichiamo ci siano nei prossimi giorni". Così il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli, dà conto intervenendo ad Agorà su Raitre delle condizioni di salute di Silvio Berlusconi ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano.

A cura di Tommaso Coluzzi

Anche il fedelissimo di Berlusconi riparte dal San Raffaele

Dopo una settimana appostato fuori dal San Raffaele, il ‘fedelissimo' di Silvio Berlusconi è costretto a ripartire. Marco Macrì, 31 anni, oltre la metà dei quali trascorsi nel mito del leader di Forza Italia, questa mattina si è presentato all'ospedale milanese con i bagagli. Era arrivato venerdì scorso, di prima mattina, dopo un viaggio di dieci ore in treno da Alliste, in provincia di Lecce. Non aveva dove dormire, ma portava con sé il cartello con la scritta ‘Il Salento è con te' e soprattutto la determinazione: "Non me ne andrò fino a quando non uscirà".

A cura di Tommaso Coluzzi

Tajani ringrazia Weber per gli auguri di pronta guarigione a Berlusconi

Il ministro degli Esteri e coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, ha ringraziato personalmente il leader del Partito popolare europeo Manfred Weber: "Grazie a Weber che in apertura della riunione ha espresso auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi. Ho rassicurato la Presidenza del PPE sul miglioramento delle condizioni di salute del leader di Forza Italia".

A cura di Tommaso Coluzzi

Il Movimento delle Libertà fa gli auguri di pronta guarigione a Berlusconi

"Mi faccio portavoce dei tantissimi italiani residenti all'estero con cui sono in contatto, soprattutto per quelli che vivono in Europa, ed esprimo anche a nome loro, oltre che mio personale e di tutto il Movimento delle Libertà, i migliori auguri di pronta guarigione al presidente Silvio Berlusconi, ricoverato da alcuni giorni al San Raffaele di Milano. Sono convinto che il leader di Forza Italia riuscirà a superare questo delicato momento, nonostante la battaglia non sia affatto semplice. Lui è un combattente nato, ha lottato tutta la vita, prima come imprenditore e poi come politico: ce la farà anche questa volta e tornerà in prima linea, nel posto che merita, pronto ad affrontare nuove sfide. Coraggio Silvio, non mollare: noi siamo tutti con te". Lo dichiara in una nota Massimo Romagnoli, presidente del Movimento delle Libertà.

A cura di Tommaso Coluzzi

Il ministro Schillaci: "Berlusconi è un malato delicato, spero si riprenda presto"

"Seguo i bollettini sulla salute di Silvio Berlusconi. Gli auguro di rimettersi presto. È in terapia intensiva ed è un malato delicato ma spero possa riprendersi a tornare a tutte le sue attività". Così il ministro della Salute, Orazio Schillaci, a Tg1 Mattina.

A cura di Tommaso Coluzzi

Notte tranquilla per Berlusconi all'ospedale San Raffaele di Milano

Un'altra notte tranquilla, la settima in terapia intensiva, quella passata da Silvio Berlusconi al San Raffaele di Milano, secondo quanto trapela in ambienti ospedalieri. Oggi è l'ottavo giorno di ricovero per il presidente di Forza Italia.

A cura di Tommaso Coluzzi

La leucemia mielomonocitica cronica e le terapie a cui è sottoposto Berlusconi

Silvio Berlusconi è affetto da leucemia mielomonocitica, ed è in cura da tempo al San Raffaele di Milano. È stato ricoverato in terapia intensiva una settimana fa per via di un'infezione polmonare. Per combattere la leucemia, il leader di Forza Italia sta seguendo una terapia citoriduttiva.

A cura di Tommaso Coluzzi

L’ultimo bollettino di Zangrillo sulle condizioni di Berlusconi

L'ultima nota diffusa dai professori Zangrillo e Ciceri risale a lunedì: "Nelle ultime 48 ore si è assistito a un progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d'organo monitorate. Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere un cauto ottimismo. Il Presidente Silvio Berlusconi resta ricoverato in ambito intensivo". Nella giornata di oggi, trascorsa una settimana dal ricovero, potrebbe arrivare un nuovo bollettino ufficiale. Anche se, al momento, non ci sono novità al riguardo.

A cura di Tommaso Coluzzi

Come sta oggi Berlusconi, l’ottavo giorno in ospedale: resta in terapia intensiva e prosegue le terapie

Immagine

Silvio Berlusconi ha passato la settima notte in ospedale al San Raffaele di Milano, dov'è ricoverato in terapia intensiva dallo scorso mercoledì 5 aprile. Non ci sono novità rilevanti sul suo stato di salute, se non il comunicato rilasciato lunedì dai medici che lo curano – i professori Zangrillo e Ciceri – che hanno parlato di "un progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d'organo monitorate". Ieri il figlio Luigi, uscendo dall'ospedale, ha detto che il padre "sta bene".

A cura di Tommaso Coluzzi
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views