video suggerito

Attentati terroristici a Parigi, il risveglio: 129 morti, 352 feriti, 99 sono gravi

11.821 CONDIVISIONI

È il giorno dopo gli attentati che hanno sconvolto Parigi. 129 morti e oltre 350 feriti; tre esplosioni, 6 luoghi colpiti. Diffusi i video drammatici degli ostaggi al Bataclan che cercano di salvarsi da morte certa.

08:50

Il mondo esprime la propria solidarietà alla Francia

Dal Cristo di Rio all'Empire State Building tutto il mondo esprime la propria solidarietà alla Francia illuminando i monumenti.

08:48

Il momento dell'esplosione allo stadio

Le tre esplosioni  delle 21.20, 21.30 e 21.53 all'esterno dello Stade de France hanno ucciso una sola persona. Gli attacchi terroristici alla capitale francese sono iniziati con queste tre deflagrazioni

08:45

Attentati terroristici a Parigi: il bilancio della strage

Qui potete ritrovare la diretta di Fanpage con il racconto dei terribili momenti in cui si svolgevano gli attentati che hanno sconvolto Parigi.

Immagine

Parigi si sveglia con un bilancio ancora indefinito. Per ora ci sarebbero oltre 129 morti e 352  feriti di cui 99estremamente gravi.

I punti di attacco sarebbero stati 7. Il bilancio più grave resta quello del Bataclan dove si contano almeno 80 morti.

Un morto anche a boulevard Voltaire. A Rue de Charonne, 19 persone sono state uccise mentre trascorrevano la serata ai tavolini del bar La Belle Equipe; 14 persone sono ferite in maniera grave e la prognosi resta riservata. A Rue de la Fontaine-au-Roi, 5 persone sono morte e 8 risultano gravemente ferite. A rue Alibert tra il bar Le Carillon e il ristorante Le PetitCambodge, 14 persone sono state uccise e 10 lottano tra la vita e la morta. A Saint-Denis, allo stade de France, le tre esplosioni delle 21.20, 21.30 e 21.53 hanno ucciso una sola persona.

In mattinata è stato diffuso il video drammatico girato da un giornalista di Le Monde al Bataclan: persone uccise mentre cercano di scappare, persone che si calano dalle finestre nel disperato tentativo di sfuggire a una morte certa.

Gli inquirenti e i tecnici sono concentrano ora i loro sforzi per identificare i terroristi kamikaze entrati in azione e poi morti, facendosi esplodere. Sette persone, non otto, come inizialmente ipotizzato: tre si sono fatti saltare in aria nella sala concerti Bataclan, dove avevano lanciato una presa di ostaggi, tre nelle immediate vicinanze allo Stade de France, un altro poco distante dallo stadio, dove il presidente francese Francois Hollande stava assistendo all'amichevole Francia-Germania.

11.821 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views