video suggerito
video suggerito

Libia, Gheddafi minaccia l’Occidente in tv: Vi porteremo all’inferno

Gheddafi parla in Tv e minaccia l’Occidente: “Italia traditrice, farete la fine di Hitler e Mussolini”. La Libia non bloccherà più il flusso di immigrati per l’Europa dopo l’inizio delle operazioni militari dell’Onu.
A cura di Alessio Viscardi
3.023 CONDIVISIONI
gheddafi

Guerra in Libia tra la coalizione Onu e le forze sul campo del Colonnello Muammar Gheddafi. Con l'inizio dell'operazione “Odissea all'Alba” e i bombardamenti strategici di Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna sugli arsenali militari libici, il Colonnello rincara la dose delle minacce contro l'Italia e i paesi Occidentali che appoggiano la coalizione. Dopo aver evocato scenari da incubo e dichiarato di voler bombardare il Mediterraneo, oggi Gheddafi ritorna alla televisione di stato libica per rinnovare le sue oscure promesse: “Trasformeremo il paese in un inferno per gli invasori”.

“Farete la fine di Hitler e Mussolini” minaccia il colonnello nel messaggio rivolto ai suoi sostenitori, accusa l'Occidente e la coalizione Onu di portare avanti una crociata terroristica contro la Libia per sradicare l'Islam dal paese. Infine, minaccia apertamente l'Italia di ritorsioni militari evocando allusivamente il bombardamento di Lampedusa con i missili Scud del 1986, ma soprattutto affermando che dalla Libia non saranno più bloccate le ondate di profughi diretti verso le coste sicilian:

"La Libia è pronta per una lunga guerra. L'Italia ci ha tradito, come hanno fatto i paesi dell'Europa. Noi non lasceremo la nostra terra e voi morirete, cadrete dalle vostre poltrone, vi faranno cadere i vostri popoli. Avete fallito in Somalia e fallirete anche in Libia. Sono state distribuite armi alla popolazione libica. Il vostro assalto sarà un fallimento".

Nello scoglio di mare a metà strada tra l'Africa e l'Italia, Lampedusa, la situazione è già drammatica: il Cie è stacolmo con oltre 8 mila clandestini giunti negli ultimi giorni che non trovano posto dove dormire e sono costretti a vivere per le strade della città. La popolazione lampedusana sta bloccando l'arrivo delle navi della Protezione Civile con i materiali per costruire la tendopoli sull'isola per ospitare gli immigrati.

3.023 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views