Lega Nord sotto accusa: rutti e bestemmie in Chiesa. Youtube video
Alle porte una crisi di governo, una mozione di sfiducia e, sul tragitto, intercorrono dibattiti, confronti, alleanze. E se il cielo già non era sereno, per la Lega Nord questo video appare comunque come un fulmine inatteso. Una vacanza a Monaco di Baviera per l'Oktoberfest, birre di troppo e parole che scorrono senza freno né pudore… all'interno di una chiesa.
La vicenda sarebbe archiviata come uno dei tanti casi in cui i turisti mancano di rispetto ai cittadini e alla cultura ospitntia. Ma il rilievo qui assume caratteri politici, perché le persone coinvolte sono rappresentanti locali della Lega Nord e del PdL. Si tratta infatti di Fabrizio Delcerri, capogruppo della Lega Nord ad Opera (Milano) e di un consigliere comunale del PdL. Quest'ultimo munito di occhiali a forma di birra.
Come è possibile vedere ed ascoltare dal video che apre il presente articolo, il gruppo di amici si abbandona a bestemmie e rutti. A presentare le proprio scuse è proprio Fabrizio Delcerri, che assicura: "Sono strapentito, comunque. Quella di Monaco è stata una pessima goliardata, anche se a bestemmiare non sono stato io e neppure l'altro consigliere", ammettendo che, sì, in effetti "eravamo un po' ubriachi".
Dal centrosinistra, intanto, arriva la sarcastica osservazione: "Eccoli, i paladini della Cristianità, quelli del Dio, Patria e Famiglia".